Il pilota della McLaren Daniel Ricciardo parla dell'incidente tra Max Verstappen e Lewis Hamilton.

Il pilota della McLaren Daniel Ricciardo parla dell’incidente tra Max Verstappen e Lewis Hamilton durante il primo giro del GP di Gran Bretagna. L’australiano crede che Lewis Hamilton “sia stato troppo aggressivo” quando si è scontrato con l’olandese.

L’incidente tra Verstappen e Hamilton

L’ex pilota della Renault Daniel Ricciardo si esprime riguardo l’incidente avvenuto in Gran Bretagna domenica, tra l’olandese della Red Bull e l’inglese della Mercedes. Ricordiamo che nella collisione tra i due ad avere la peggio è stato Verstappen che è andato a finire contro le barriera, nel brutto impatto l’olandese è stato trasportato al centro medico. Ricciardo non incolpa il sette volte campione del mondo per l’incidente, ma crede che Lewis sia stato un po’ troppo aggressivo.

Daniel Ricciardo
Daniel Ricciardo e Lewis Hamilton – Photo Credit; F1OfficialTwitterAccount

Le dichiarazioni di Daniel Ricciardo

Voglio dire, è sicuramente un brutto risultato, è ovviamente ad alta velocità e non ci vuole molto per avere un risultato così. Quando sei in una curva così veloce e sei fianco a fianco, entrambi perdono l’aerodinamica, in particolare Lewis lì. Penso che entrambi stessero andando a gonfie vele, e alla fine Lewis è andato troppo veloce. L’incidente è stato completamente involontario, ma bisogna tenere conto della natura dell’aerodinamica su queste vetture ed è il pilota a doverla gestire. La cosa più importante è che Max stia bene. Ad essere onesti, è un po’ come ieri con George Russell e Carlos Sainz. È il primo giro, abbiamo ancora un po’ di gomme fredde, carburante pieno, le cose accadono e si sta correndo. Sicuramente però mi dispiace per Max.

Daniel Ricciardo
Daniel Ricciardo GP Gran Bretagna – Photo Credit:McLarenOfficialTwitterAccount

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Mara Romano

About Post Author