Il pilota della McLaren Daniel Ricciardo parla dell’incidente tra Max Verstappen e Lewis Hamilton durante il primo giro del GP di Gran Bretagna. L’australiano crede che Lewis Hamilton “sia stato troppo aggressivo” quando si è scontrato con l’olandese.
L’incidente tra Verstappen e Hamilton
L’ex pilota della Renault Daniel Ricciardo si esprime riguardo l’incidente avvenuto in Gran Bretagna domenica, tra l’olandese della Red Bull e l’inglese della Mercedes. Ricordiamo che nella collisione tra i due ad avere la peggio è stato Verstappen che è andato a finire contro le barriera, nel brutto impatto l’olandese è stato trasportato al centro medico. Ricciardo non incolpa il sette volte campione del mondo per l’incidente, ma crede che Lewis sia stato un po’ troppo aggressivo.
Le dichiarazioni di Daniel Ricciardo
Voglio dire, è sicuramente un brutto risultato, è ovviamente ad alta velocità e non ci vuole molto per avere un risultato così. Quando sei in una curva così veloce e sei fianco a fianco, entrambi perdono l’aerodinamica, in particolare Lewis lì. Penso che entrambi stessero andando a gonfie vele, e alla fine Lewis è andato troppo veloce. L’incidente è stato completamente involontario, ma bisogna tenere conto della natura dell’aerodinamica su queste vetture ed è il pilota a doverla gestire. La cosa più importante è che Max stia bene. Ad essere onesti, è un po’ come ieri con George Russell e Carlos Sainz. È il primo giro, abbiamo ancora un po’ di gomme fredde, carburante pieno, le cose accadono e si sta correndo. Sicuramente però mi dispiace per Max.
SEGUICI SU:
? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
Mara Romano