Incidente che ha coinvolto Max Verstappen e Lewis Hamilton durante il GP di Gran Bretagna a Silverstone. Ecco com'è andata

Era nell’aria dalla Qualifica Sprint di ieri, l’incidente che ha coinvolto Max Verstappen, leader del campionato. Avvenuto in Curva 9, la Copse, l’olandese della Red Bull non ha potuto far nulla per evitare Lewis Hamilton, affiancato al suo interno. Il pilota sta bene ed è stato portato ad un centro medico dove saranno effettuate ulteriori accertamenti.

Incidente Verstappen-Hamilton, che botto

Si spengono i semafori, scattano i piloti dalle loro piazzole e tra Max Verstappen e Lewis Hamilton è subito bagarre. I due portenti di Mercedes e Red Bull, che già ieri se le sono date durante la Qualifica Sprint, sono rimasti appaiati per tutte le curve, rimanendo ruota a ruota senza nessuna esclusione di colpi!

Incidente tra Max Verstappen e Lewis Hamilton – Video Credit: F1 Sports

Arrivati a Curva 9, la Copse che precede le iconiche Maggots e Becketts, i due piloti si scontrano: Verstappen rimane esterno, mentre Hamilton interno va a colpire la posteriore destra della Red Bull RB16B. Dopo questo incidente, Max Verstappen conclude la sua gara finendo contro le barriere, colpite ad una velocità di oltre 300 km/h. Per fortuna il giovane olandese non ha riportato ferite, ed è stato trasferito al centro medico.

SEGUICI SU:

? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Raffaello Caruso

About Post Author