Con una diretta streaming sui suoi canali social, la FIA giovedì mostrerà per la prima prima volta il prototipo di quella che sarà la monoposto del futuro, realizzata secondo le specifiche tecniche che entreranno in vigore il prossimo anni. Un evento inserito nel programma del GP di Gran Bretagna e che svelerà al mondo la nuova era della F1, quella targata 2022.
F1 2022: Formula One Begins, ecco l’evento che inaugura la nuova era della F1
Il GP di Gran Bretagna 2021 si carica di sempre maggiore aspettativa. Non solo Silverstone sarà il circuito in cui, per la prima volta nella storia del Circus, esordiranno le Qualifiche Sprint ma sarà anche la location scelta dalla Fia per inaugurare la nuova era della F1. Giovedì alle 16, ora italiana, con una diretta streaming sui canali social verrà infatti svelata una monoposto a grandezza naturale, progettata seguendo le specifiche tecniche del nuovo regolamento che sarà operativo dal 2022.
L’evento lancio, chiamato Formula One Begins, si inserisce nel solco di una sempre maggiore spettacolarizzazione della F1, obiettivo che Liberty Media si prefigge da quando è subentrata nell’organizzazione della massima serie. Secondo quanto riportato nella nota diffusa dalla Fia, la vettura sarà rivoluzionaria dal punto di vista estetico e soprattutto contribuirà a rendere ancora più avvincenti le gare e i duelli in pista.
Ascolta Paddock GP!
Paddock GP è il podcast che analizza i gran premi delle competizioni del motorsport! Nella terza puntata del podcast, Raffaello Caruso, Chiara Zambelli e Vincenzo Simonelli, in compagnia dell’ospite speciale Luca Dal Monte, hanno analizzato il GP d’Austria 2021 creando un bel dibattito grazie ai punti di vista del loro ospite ed ai commenti ricevuti dagli ascoltatori. Se lo avete perso lo trovate su Facebook, YouTube e Spotify.
SEGUICI SU:
? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
Rosanna Greco