Paolo Filisetti ci mostra come sarà la prossima Ferrari di F1 2022 con i colori dell'attuale livrea ed il logo Mission Winnow.

Durante il weekend di Silverstone è stata presentata la nuova monoposto di F1 2022. Nei giorni successivi sui profili social della F1, sono stati diversi i bozzetti pubblicati di come figurerebbero le attuali livree delle monoposto di F1 sulla futura vettura, ma tra queste non compariva la Ferrari. Il giornalista Paolo Filisetti, famoso per i suoi fantastici elaborati e disegni grafici su parti tecniche delle vetture della massima categoria automobilistica, ha immaginato come figurerebbe la Ferrari come vettura di F1 2022 vestendo l’attuale livrea.

Ferrari F1 2022, ecco come potrebbe essere la nuova monoposto

Quando la F1 ha pubblicato sui propri profili social le immagini di come apparirebbero le attuali monoposto F1 2022 coi colori delle proprie livree senza crearne una per la Ferrari è stato molto strano. McLaren, Mercedes, Williams, Alfa Romeo, erano tutte menzionate tranne la Rossa che ha scritto la storia della massima categoria automobilistica. A rimediare a questa svista ci ha pensato il giornalista ed esperto tecnico Paolo Filisetti, autore di diversi libri tra cui Formula 1 2019. La tecnica, creando un rendering della monoposto 2022 Ferrari coi colori dell’attuale livrea.

Ferrari F1 2022 monoposto
Rendering ideato da Paolo Filisetti di come figurerebbe la monoposto 2022 Ferrari con l’attuale livrea – Photo Credit: Paolo Filisetti

Nel disegno digitale del famoso giornalista italiano, attivo nel campo della Formula 1 dal 1996, la nuova monoposto Ferrari di F1 2022 non sembra così brutta come quella originale presentata a Silverstone un paio di settimane fa. L’attuale livrea che presenta il classico colore Rosso Ferrari nel posteriore, che va via via sfumando dopo la zona della Coca-Cola, lascia spazio all’attuale e moderno Rosso opaco adottato dal 2019. Sono presenti poi tutti gli sponsor ed il classico logo verde fluo di Mission Winnow.

La rappresentazione mostra dettagliatamente la differenza tra le attuali monoposto di Formula 1 con le future: ruote più grandi, dimensioni ridotte ed il ritorno dell’effetto suolo. Dobbiamo inoltre ricordare che le future monoposto garantiranno più spettacolo grazie alla presenza di più sorpassi grazie alla perdita di deportanza quando una monoposto di trova dietro ad un’altra. Secondo alcuni test condotti, le attuali F1 perdono il 35% della loro deportanza quando sono distanti circa 20 metri dall’auto di testa. Questa percentuale arriva al 47% quando la distanza si riduce a 10 metri. Le monoposto del 2022 dovrebbero ridurre la perdita di deportanza al 4% a 20 metri di distanza, passando al 18% a 10 metri.

SEGUICI SU:

? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Raffaello Caruso

About Post Author