George Russell ha affermato che non ci sarà nessun annuncio sul suo futuro in F1 durante il GP di Gran Bretagna di questo fine settimana.

George Russell ha affermato che non ci sarà nessun annuncio sul suo futuro in Formula 1 durante il Gran Premio di Gran Bretagna di questo fine settimana. Il suo futuro diviso tra Williams e Mercedes è ancora un tabù. Dopo la firma del contratto di Hamilton con Mercedes si aspetta di vedere se la scuderia di Brackley, per la prossima stagione 2022, confermi Bottas oppure sarà Russell a divenire il compagno di scuderia di Hamilton.

Mercedes vs Williams

L’attuale pilota della Williams George Russell è in lizza per unirsi al team Mercedes per il prossimo anno, l’inglese fa parte del programma junior Mercedes dal 2017. George potrebbe sostituire il finlandese Valtteri Bottas nella stagione 2022 di F1, ma al momento girano solo molte voci nel paddock, di certo non c’è ancora nulla. Una delle voci era proprio quella che durante il GP di Gran Bretagna la Mercedes avrebbe annunciato Russell al posto di Bottas nella prossima stagione di F1. La Mercedes ha dichiarato che deciderà tra Russell e l’attuale pilota Valtteri Bottas durante l’estate. Ricordiamo che il contratto attuale di entrambi con il proprio team scadrà alla fine di questa stagione.

George Russell
George Russell – Photo Credit: WilliamsRacingOfficialTwitterAccount

Ma l’inglese della Williams ha rivelato che nessuna notizia sul suo futuri arriverà durante il Gran Premio di casa a Silverstone, inoltre l’inglese ha anche affermato di non aver nessun accordo con la Mercedes per il 2022. L’inglese ha avuto un assaggio di come potrebbe essere la vita con la Mercedes quando ha sostituito Hamilton nel Gran Premio di Sakhir l’anno scorso. Nelle ultime gare di questa stagione Russell è andato vicino a segnare i primi punti per la Williams finendo 11° in Austria. La Williams ha goduto di una costante ripresa delle prestazioni proprio grazie alle prestazioni dell’inglese che credeva che il futuro della squadra fosse “incredibilmente eccitante” sotto la sua nuova proprietà e con i regolamenti revisionati in arrivo nel 2022.

Le dichiarazioni di George Russell

Ho firmato con la Mercedes cinque o sei anni fa. Questo è vero al 100%. Come tutti sanno, si prendono cura di me. Ma per quanto riguarda la mia guida per il prossimo anno, nulla è stato firmato o sigillato e nulla sarà annunciato a Silverstone. Così posso fartelo sapere.

George Russell
George Russell – Photo Credit: WilliamsRacingOfficialTwitterAccount

SEGUICI SU:

? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Mara Romano

About Post Author