GP Austria, Verstappen trionfa sul circuito del Red Bull Ring. Il pilota olandese entusiasta della sua monoposto: "prestazione straordinaria"

Al GP d’Austria, Verstappen trionfa e vince da dominatore davanti ad una marea arancione in delirio. Sul circuito di casa della Red Bull, il pilota olandese è stato autore di una splendida gara, condotta al vertice dal primo all’ultimo giro. Verstappen allunga a +32 il vantaggio in classifica su Lewis Hamilton, oggi appannato e mai in grado di impensierire Max

GP Austria, Verstappen: “Sorpreso che la gara sia andata così bene”

Max Verstappen festeggia sul circuito del Red Bull Ring la quarta vittoria di fila in stagione. Una vittoria che vale doppio, davanti ad una folla adorante che ha colorato di arancione le tribune e i prati del tracciato. Un dominio assoluto quello del pilota olandese e della team austriaco, che prendono il largo sia in classifica piloti che in quella costruttori.

Oggi la macchina era incredibile, irreale con ogni set di gomme e bella da guidare – ha dichiarato Verstappen al termine della corsa – Sono sorpreso che che la gara sia andata così bene, è stata una prestazione straordinaria. Nel primo weekend dicevamo che eravamo favoriti ma poi non è semplice dimostrarlo con i fatti. Tanto di cappello al team perché tutto il pacchetto è stato incredibile. Alla ripartenza dopo la safety car sono riuscito a creare un buon vantaggio, sapevo che se fossi uscito primo in quel momento poi potevo fare la mia gara.

SEGUICI SU:

? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Rosanna Greco

About Post Author