Aston Martin con i suoi piloti Vettel e Stroll si prepara al riscatto per il GP di Gran Bretagna, gara di casa per il team.

Il GP di Gran Bretagna è spesso solo citato come gara di casa per il sette volte iridato Hamilton; in realtà quasi tutte le scuderie presenti nel Circus vantano una sede oltre Manica, ma solo una può considerare Silverstone come una vera e propria casa. L’Aston Martin infatti è l’unico team ad avere sede a pochi metri di distanza dal circuito dove si corre il GP di Gran Bretagna; per questo motivo e per la voglia di riscatto dopo l’ultima gara sottotono, Vettel e Stroll scenderanno in pista per trovare un riscatto, portando punti importanti al team di Lawrence Stroll.

GP Gran Bretagna: Aston Martin, chiamata d’orgoglio

Un GP di casa ha sempre il suo fascino e quello di Gran Bretagna lo è per tanti piloti e altrettante scuderie. L’unico che però può davvero sentirsi a casa è il team Aston Martin, la cui sede si trova proprio a pochi passi dal circuito di Silverstone. La scuderia di Lawrence Stroll è chiamata ad una reazione d’orgoglio dopo l’ultima gara in Austria ed entrambi i piloti credono in questa possibilità.

Non vedo l’ora di correre nuovamente a Silverstone. Ci sono un sacco di sezioni ad alta velocità in questo circuito con buone aree per i sorpassi, quindi penso che ci saranno opportunità per delle vere e proprie lotte. È un weekend importante anche per la squadra, quindi non vedo l’ora di iniziare.

Sebastian Vettel
aston martin gp gran bretagna
Lance Stroll e Sebastian Vettel – Photo Credit: Aston Martin F1 Official Twitter Account

Silverstone è un vero classico; è davvero fantastico guidare in questa pista ed è sempre bello venire qui, i fan sono molto appassionati. Questa è la nostra prima gara in casa con il nome Aston Martin, quindi spero che potremo avere un fine settimana importante e far sentire orgogliosa tutta la squadra dall’altra parte della strada.

Lance Stroll

Ascolta Paddock GP!

Paddock GP è il podcast che analizza i gran premi delle competizioni del motorsport! Nella terza puntata del podcast, Raffaello CarusoChiara Zambelli e Vincenzo Simonelli, in compagnia dell’ospite speciale Luca Dal Monte, hanno analizzato il GP d’Austria 2021 creando un bel dibattito grazie ai punti di vista del loro ospite ed ai commenti ricevuti dagli ascoltatori. Se lo avete perso lo trovate su Facebook, YouTube e Spotify.

https://www.facebook.com/watch/?v=568020391029597

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Chiara Zambelli

About Post Author