Lewis Hamilton vince il GP di Gran Bretagna dopo una grande rimonta dalla penalità di 10 secondi a seguito dell'incidente con Verstappen

Quello uscito fuori dal GP di Gran Bretagna è un Lewis Hamilton vittorioso. Dopo il disastroso incidente che lo ha coinvolto con Max Verstappen, il sette volte campione del mondo riesce a riportare in auge la Mercedes, collezionando l’ottava vittoria in carriera sul circuito di casa, Silverstone.

Lewis Hamilton, le parole dopo la vittoria nel GP di Gran Bretanga

Ansimante, stanco ed incredulo. È questo il Lewis Hamilton che è apparso ai microfoni della Formula 1 al termine del GP di Gran Bretagna. A Silverstone, di fronte ad oltre 100 mila persone (356 mila totali nel weekend), il pilota anglo caraibico porta a casa 27 punti che lo vedono ancora in seconda posizione nel mondiale piloti ma che accorcia notevolmente la distanza dal rivale Max Verstappen.

È stata una gara incredibile ed ho dato tutto quello che avevo di fronte al pubblico migliore al mondo, il pubblico inglese. La giornata è stata fantastica e non avrei potuto fare tutto ciò grazie all’aiuto del mio team e di Valtteri. Per tutta la settimana sono stato in fabbrica al simulatore per cercare di guadagnare quei centesimi necessari a stare avanti, e così è stato. Per quanto riguarda l’incidente, già ieri sapevo che Max è un avversario aggressivo, così ho cercato di stargli affiancato oggi a differenza di ieri. Onestamente penso di avergli lasciato lo spazio necessario.

SEGUICI SU:

? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Raffaello Caruso

About Post Author