Lewis Hamilton, alla vigilia del GP di Gran Bretagna, ha parlato del fatto che l'ottavo titolo potrebbe non arrivare nel 2021.

Il GP di Gran Bretagna si prepara ad essere ancora una volta storico, dopo quella prima volta nel 1950; dopo la presentazione delle monoposto del 2022 e in attesa della prima Sprint Qualifying, i piloti hanno partecipato alla classica conferenza stampa del giovedì. Il leader del Mondiale, Max Verstappen, si è presentato agguerrito come sempre, mentre Leclerc ha detto la sua sulle curve dedicate ai piloti confermando anche il suo più grande obiettivo. Lewis Hamilton, alla vigilia del GP di Gran Bretagna, resta con i piedi per terra parlando delle difficoltà Mercedes, del grande lavoro e della possibilità che il titolo 2021 possa non essere suo.

GP Gran Bretagna, Hamilton: “Sogno l’ottavo titolo e lavoro duramente”

Il sette volte iridato arriva sul circuito di casa con 32 punti di svantaggio in classifica Mondiale rispetto all’attuale leader, Max Verstappen. In questo weekend sono attesi degli aggiornamenti in casa Mercedes, piccoli sviluppi sulle W12 di Hamilton e Bottas per provare a chiudere il gap dalla scuderia di Milton Keynes.

Entrambi i piloti Red Bull temono le novità del team di Toto Wolff, ma l’inglese a caccia dell’ottavo titolo rimane concentrato e dubbioso; Hamilton, secondo quanto riportato da FormulaPassion.it, ammette le difficoltà che Mercedes sta affrontando, oltre che l’evidente superiorità che per ora regala alla Red Bull la testa di entrambe le classifiche. L’ottavo titolo, che segnerebbe un altro traguardo storico, è definito come un’impresa da raggiungere, difficile vista l’attuale situazione, ma non impossibile.

gp gran bretagna hamilton
Lewis Hamilton – Photo Credit: Mercedes-AMG Petronas F1 Team Official Twitter Account

Sogno l’ottavo titolo già quest’anno ed è per questo che insieme al team stiamo lavorando duramente, ma sarebbe davvero un’impresa. Amo le sfide, non scappo mai di fronte alla necessità di dover lottare; l’anno scorso la mappatura unica è stato già un duro colpo per noi, mentre quest’anno si sono aggiunte le nuove regole che ci hanno colpito in modo particolare. Inoltre il budget cap rende difficile investire in maniera massiccia sugli sviluppi perchè bisogna pensare anche al progetto per il 2022. Finora la Red Bull è stata superiore a noi, ma insieme al team farò tutto ciò che è possibile per cercare di vincere anche in questa stagione. Se non ci riuscirò non sarà la fine del mondo; sarò ancora in pista anche dopo il termine di questo campionato.

Lewis Hamilton

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Chiara Zambelli

About Post Author