GP Gran Bretagna, Russell smentisce ancora una volta di aver firmato un accordo con Mercedes: "Nessun annuncio verrà fatto a Silverstone"

Alla conferenza stampa piloti che inaugura il GP di Gran Bretagna, Russell parla per l’ultimo nonostante sia stato uno dei piloti più attesi. Al centro delle voci di mercato che lo vogliono vicino alla firma dell’accordo con Mercedes, il talento inglese ha già smentito nei giorni che nel GP di casa ci sarebbero stati annunci in tal senso. Concetto ribadito oggi ai giornalisti: nessuna firma al momento, solo attestati di stima verso il team che l’ha fatto crescere e commenti sulla monoposto del 2022 presentata nel pomeriggio.

GP Gran Bretagna, Russell: “Mercedes? Non ho firmato ancora niente”

George Russell arriva alla gara di casa carico ed emozionato dopo la presentazione del prototipo di quella che sarà la vettura del futuro. Parla della nuova era della F1, della monoposto svelata prima della conferenza stampa e di quanto sia bello correre, finalmente davanti al suo pubblico. Non può però sottrarsi alle domande dei giornalisti che, inevitabilmente, gli chiedono del futuro:

Ho firmato con la Mercedes cinque o sei anni fa, e questa è l’unica cosa vera al 100% – ha dichiarato – Come tutti sanno, si prendono cura di me. Per quel che riguarda l’anno prossimo, niente è stato ancora firmato e non ci sarà alcun annuncio qui a Silverstone. Questa è l’unica cosa che posso dire […] Ora tutti spingono per macchine che ci permettano di lottare. Finalmente. Questa nuova vettura dovrebbe accentuare questa possibilità e la competizione tra team e piloti. Il futuro di questo sport è molto promettente

Infine, una battuta sulle Qualifiche Sprint, vera novità di questo weekend di Silverstone: “ Ci sarà la nuova sfida della Qualifica Sprint – ha detto Russell – quindi dovremo stare all’erta per tirare fuori il massimo. Non ho dubbi che Silverstone come sempre sarà un grande weekend. Qui c’è il migliore pubblico dell’anno, i tifosi sono incredibili e il circuito offre grandi gare. Per me è il massimo, non c’è niente di simile.

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Rosanna Greco

About Post Author