Lewis Hamilton conquista la 101esima pole position in carriera durante le qualifiche del GP di Ungheria diventando il poleman più vincente della storia

Lewis Hamilton da record durante il GP di Ungheria: per lui 101 pole position in carriera di cui otto conquistate sul circuito ungherese. Il sette volte campione del mondo riesce a dare prova non solo della sua ineguagliabile abilità al volante, ma dimostra anche tanto coraggio e spavalderia nello stuzzicare il leoncino di Red Bull Max Verstappen.

Lewis Hamilton zen contro gli olandesi nelle qualifiche di Ungheria

Non festeggia e non esulta quanto dovrebbe, eppure con la pole di oggi Lewis Hamilton ne conquista ben 101 classificandosi come il poleman più vincente di sempre. Questo però non basta ad esaltare il pilota di Stevenage, che molto pacatamente mantiene un tono pacato ed un basso profilo durante i festeggiamenti per la qualifica. Nel secondo giro veloce della Q3 Hamilton mette alle strette Verstappen. Lo irrita, nel giro di outlap va lentissimo a bordo della sua W12 giocando psicologicamente con il suo diretto contendente al titolo. Questo però non rende felici gli Orange, i tifosi di Verstappen, che lo fischiano al momento dell’intervista. Ma lui risponde a tono mantenendo un profilo molto ‘zen’.

Qualifiche F1 GP Ungheria 2021
Lewis Hamilton durante le qualifiche del GP di Ungheria – PhotoCredit: MercedesOfficialTwitterAccount

Apprezzo tantissimo il sostegno che ho qui, mentre chi mi fischia non mi demoralizza, anzi mi dà la carica. Non mi dispiacciono. È stata una qualifica straordinaria, un giro fantastico ma è stato un grande lavoro da parte di tutti. Stiamo cercando di far crescere la macchina attuando tantissime soluzioni in fabbrica e i ragazzi non lasciano nulla al caso. Ci spingiamo a vicenda cercando di migliorarci sempre. È molto positivo essere riusciti a monopolizzare la prima fila dopo tanto tempo.

SEGUICI SU:

? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Raffaello Caruso

About Post Author