GP Ungheria, Leclerc esclude che la Ferrari possa vincere all'Hungaroring, "Bisogna essere realisti, soddisfacente se fossimo la terza forza"

Charles Leclerc si prepara al GP di Ungheria forte del secondo posto conquistato a Silverstone, dove ha tenuto la testa della corsa quasi fino alla fine. Nonostante l’ottima gara in Gran Bretagna, il monegasco non si lascia andare a facili entusiasmi: improbabile che la Ferrari possa salire sul gradino più alto del podio nel circuito dell’Hungaroring. Più verosimile che la Rossa si confermi la terza forza del campionato dietro alla coppia Red Bull-Mercedes.

GP Ungheria, Leclerc: “Ottimistico pensare di vincere”

La Ferrari arriva all’undicesima tappa del mondiale, il GP di Ungheria in programma domenica, dopo tre gare tutto sommato positive per la scuderia, culminate con il secondo posto di Charles Leclerc a Silverstone. Si tratta del secondo podio stagionale per la Rossa – il primo per il monegasco quest’anno – dopo la seconda piazza conquistata da Carlos Sainz al GP di Montecarlo. Un bottino ancora magro che i due ferraristi sperano di rimpinguare all’Hungaroring, circuito assai tortuoso che sulla carta potrebbe favorire le caratteristiche della Rossa. Sia Leclerc che Sainz mettono però le mani avanti, consapevoli che il terzo posto, salvo eventuali colpi di scena, è il massimo cui la Ferrari può ambire nelle condizioni attuali:

Essere ottimisti è normale dopo le ultime tre gare – ha dichiarato Leclerc alla testata Racefans.net – ma bisogna anche essere realisti e credo che sia un po’ ottimistico pensare di poter lottare per vincere in Ungheria. Sarebbe già soddisfacente essere la terza forza dietro alla coppia Red Bull-Mercedes

Nel Principato e in Azerbaijan effettivamente ci sono tantissime curve lente – gli fa eco Sainz – ormai, però, queste vetture hanno un carico aerodinamico talmente elevato che tutto il tratto misto in Ungheria lo si percorre in quarta o quinta marcia, non è più lento come in passato. Per questo non credo che rappresenti una grande chance per noi parlando in termini di vittoria, ma possiamo essere subito dietro i due top-team

Ascolta PaddockGP!

Non dimenticare di ascoltare l’ultima puntata di PaddockGP. Durante il quarto episodio, abbiamo commentato tutti i punti salienti che hanno animato il weekend del GP di Gran Bretagna assieme ad un ospite di eccezione: Amos Laurito, Team Analyst di Ferrari Esport.

https://www.facebook.com/rossomotori.it/videos/213368547456228

SEGUICI SU:

? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Rosanna Greco

About Post Author