Carlos Sainz, durante la conferenza stampa del GP d'Ungheria, ha dichiarato che il caldo potrebbe aiutare le prestazioni della Ferrari.

Il GP d’Ungheria è ormai alle porte e i piloti si preparano ad affrontare l’ultima tappa prima della pausa estiva. Con l’incidente tra Max e Lewis ancora presente come una grande ombra, l’obiettivo per le scuderie è quello di chiudere questa prima parte di stagione in maniera positiva. Prima fra tutte la Ferrari che nell’ultimo GP di Gran Bretagna ha dimostrato che i progressi funzionano tanto da riuscire a tenere dietro Hamilton per quasi 52 giri; Leclerc si aspetta di essere nuovamente competitivo, anche se non come a Monaco, e anche Sainz ha delle buone sensazioni per il GP d’Ungheria.

GP Ungheria: Sainz fiducioso, il caldo aiuterà

Il pilota spagnolo della Scuderia Ferrari ha voglia di fare sempre meglio; dopo un rapido adattamento alla nuova monoposto, Sainz ha infatti dimostrato di essere molto competitivo, soprattutto sul passo gara e nelle rimonte. Il numero 55 del team di Maranello ha uno sfortunato weekend a Silverstone da cancellare, nonostante la sua gara abbia comunque dimostrato il talento del pilota spagnolo. All’Hungaroring non sarà semplice, ma Sainz è convinto che alcuni aspetti potrebbero favorire la Ferrari.

Questa pista mi piace; inoltre qui sono sempre arrivato in zona punti. Non mi considero particolarmente bravo su questo circuito, forse ho sempre guidato vetture che faticavano sulla potenza del motore e su questo tipo di tracciati potevo ottenere un buon risultato. Sono felice di essere qui; il meteo sarà interessante, dovrebbe fare molto caldo e questo potrebbe condizionare il bilanciamento della monoposto. Cercheremo di partire bene fin dall’inizio, per fare una bella gara e andare in vacanza con il morale alto.

Carlos Sainz
gp ungheria sainz
Carlos Sainz – Photo Credit: Scuderia Ferrari Official Twitter Account

Abbiamo sempre il pensiero delle gomme perché sappiamo di faticare a volte per i problemi che abbiamo all’anteriore. Il possibile caldo ci fa sentire più rilassati; infatti quando fa più freddo e il bilanciamento viene spostato sull’anteriore, i nostri problemi sulle gomme aumentano. La battaglia per il terzo posto costruttori sarà aperta fino alla fine; ma abbiamo priorità più importanti che battere la McLaren. Vogliamo migliorare come team, essere più professionali e completi, per provare a vincere il titolo nel 2022. Vogliamo farci trovare pronti. Non siamo ossessionati dal terzo posto.

Carlos Sainz

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Chiara Zambelli

About Post Author