Hamilton risponde alle critiche di Ecclestone: "Dice che non sono più il guerriero di una volta? è vero, sono migliore rispetto agli inizi"

Lewis Hamilton ha approfittato della conferenza stampa del GP di Gran Bretagna per rispondere a tono a Bernie Ecclestone che in una recente intervista l’ha definito un pilota ormai sulla via del tramonto. L’ex boss della F1 non rinuncia a dire la sua sugli argomenti più caldi del Circus e tra questi lo scarso rendimento di Lewis Hamilton è sicuramente il più scottante. La gara di casa potrebbe essere l’occasione per il sette volte campione del mondo di zittire i critici.

Hamilton: “Ecclestone? Ho saputo delle sue dichiarazioni solo a Silverstone”

Il GP di Gran Bretagna si preannuncia un grande evento non solo per l’esordio delle Qualifiche Sprint che debutteranno domani pomeriggio a Silverstone, ma anche perché dopo un anno e mezzo di pandemia e di quasi totale assenza di spettatori, il tracciato inglese ospiterà il 100% di pubblico. Davanti ai suoi tifosi, Lewis Hamilton spera di interrompere il lungo digiuno di vittorie che dura ormai da cinque gare. Il pilota Mercedes sta attraversando il periodo più buio da quando corre in F1, con la sola eccezione del 2016 quando il mondiale fu vinto dal compagno di squadra Rosberg. In tanti hanno attribuito la carenza di risultati all’età che avanza – Hamilton ha 36 anni – e ad una fame di vittorie che si è come spenta. Tra le voci critiche spicca quella di Bernie Ecclestone secondo cui Hamilton non è più il guerriero di una volta. Il pilota inglese non ha lasciato correre e ha replicato alle parole dell’ex Boss della F1:

Non sapevo di queste dichiarazioni sino al mio arrivo al circuito. Onestamente, è stata una settimana molto interessante. C’è stata la finale degli Europei di calcio, prima molto eccitante e poi piuttosto difficile per il risultato, sebbene il supporto alla nazionale sia stato eccezionale anche dopo la sconfitta. Poi mi sono concentrato sulla Commissione Hamilton. Sicuramente non sono il pilota che ero agli inizi, sono migliore e conosco me stesso meglio di prima

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Rosanna Greco

About Post Author