Il team di LMP2 High Class Racing ha posto la sua fiducia in Marco Sorensen e Ricky Taylor in vista della prossima 24 Ore di Le Mans.

Il team di LMP2 High Class Racing ha posto la sua fiducia in Marco Sorensen e Ricky Taylor in vista della prossima 24 Ore di Le Mans. I due completano così l’equipaggio della Oreca 07 nr. 20 della scuderia danese, andando a raggiungere il già annunciato Dennis Anderson. Sono entrambi dei piloti molto validi ed esperti, certamente in grado di fare valere il loro talento e la loro indubbia esperienza.

High Class Racing, caccia al bersaglio grosso con Sorensen e Taylor

Attualmente in P10 nella classifica per team della LMP2, High Class Racing sta cercando di dare il tutto per tutto in vista della 24 Ore di Le Mans del prossimo mese di agosto. Per questo motivo i piloti Ricky Taylor e Marco Sorensen sono da considerare le pedine mancanti per ottenere un ottimo piazzamento durante la classica gara francese. Il primo, 31enne, si trova attualmente in testa alla classifica del campionato IMSA DPi e ha all’attivo quattro partenze in LMP2: l’ultima tra queste è quella alla guida del team Jackie Chan DC Racing nel 2019. Prima della chiamata con la scuderia nordica Taylor era pilota di riserva Oreca, sempre per l’appuntamento nel Circuit de la Sarthe.

Marco Sorensen invece è il campione in carica GTE Pro della stagione 2019/20 del WEC, portata avanti insieme ad Aston Martin Racing. Dopo il ritiro della storica compagine britannica dall’endurance in veste ufficiale, Sorensen è purtroppo rimasto senza un sedile fisso nell’annata corrente. La condizione fisica del 30enne pilota danese va dunque recuperata al meglio. Inoltre l’ex alfiere Aston dovrà sforzarsi al massimo per capire il limite di una vettura di LMP2, dato che la 24 Ore di Le Mans sarà il suo battesimo del fuoco con un prototipo. Tuttavia il valore e il talento del pilota sapranno certamente aiutarlo nel farsi valere anche nella classe di mezzo del World Endurance Championship.

Scopri la classifica piloti e costruttori del WEC 2021

SEGUICI SU:

? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo.
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Giacomo Lago

About Post Author