Christian Horner, team principal Red Bull, ha dichiarato che dopo aver valutato i danni dell'incidente, stanno valutando di fare ricorso.

L’incidente tra Hamilton e Verstappen è un episodio che non ha ancora raggiunto la parola fine. Tra continue frecciatine, specialmente tra i due team principal, e l’attesa di una presunta vendetta da parte dell’olandese, il GP d’Ungheria sta diventando una delle gare più attese. L’ultima notizia giunta per bocca di Christian Horner è quella inerente alla valutazione dei danni sulla RB16B di Verstappen; il team di Milton Keynes ha infatti stimato una spesa pari quasi a 2 milioni di dollari, costo non semplice da sostenere visto il budget cap. Il team principal della Red Bull ha inoltre dichiarato che stanno valutando un possibile ricorso, vista la sanzione, ritenuta bassa, nei confronti di Hamilton dopo l’incidente.

incidente red bull ricorso
La RB16B di Verstappen dopo l’incidente con Hamilton – Photo Credit: F1 Official Twitter Account

Incidente Red Bull: Horner pronto a fare ricorso?

1,8 milioni di dollari. Questa la stima della spesa fatta da Red Bull per risistemare la RB16B di Verstappen, distrutta dopo l’incidente con Hamilton a Silverstone. Un incidente che avrà quindi un impatto economico pesante sul team di Milton Keynes vista la presente del budget cap; un po’ come ciò che successe a Mercedes in occasione di Imola, dopo lo scontro tra Bottas e Russell. Christian Horner, team principal della scuderia di Milton Keynes, ha dichiarato che la storia potrebbe non finire, in quanto Red Bull potrebbe fare ricorso vista la sanzione nei confronti di Hamilton, ritenuta troppo gentile.

Quell’incidente ci è costato circa 1,8 milioni di dollari e un danno come quello ha conseguenze enormi in un’epoca di budget cap. Inoltre, sono ancora deluso per il livello di celebrazioni avuto dopo. Mercedes era consapevole della gravità dell’incidente, sapeva che Max era in ospedale; è inimmaginabile non informare il tuo pilota della situazione e proteggerlo in caso non mostri la necessaria compostezza nei festeggiamenti.

Christian Horner
motori f1 2025 budget cap
Christian Horner e Toto Wolff, GP Gran Bretagna 2021 – Photo Credit: Red Bull Content Pool

Non è un segreto che abbiamo ritenuto allora, e ancora riteniamo, che a Hamilton sia stata data una penalità troppo leggera per questo tipo di incidente. Data la gravità dell’incidente e la pena clemente, stiamo quindi rivedendo tutti i dati e abbiamo il diritto di richiedere una revisione. Stiamo quindi ancora esaminando le prove e considerando tutte le opzioni a nostra disposizione.

Christian Horner

Ascolta PaddockGP!

Non dimenticare di ascoltare l’ultima puntata di PaddockGP. Durante il quarto episodio, abbiamo commentato tutti i punti salienti che hanno animato il weekend del GP di Gran Bretagna assieme ad un ospite di eccezione: Amos Laurito, Team Analyst di Ferrari Esport.

https://www.facebook.com/watch/?v=213368547456228

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Chiara Zambelli

About Post Author