Incidente Silverstone, la Red Bull annuncia che il motore Honda è salvo dopo l'impatto di Silverstone. Scongiurata il cambio della power unit

Buone notizie in casa Red Bull, dopo il disastroso incidente alla curva Copse: il motore Honda non ha subito danni e non sarà quindi necessario sostituirlo in vista del GP di Ungheria. All’indomani del violento scontro tra Hamilton e Verstappen a Silverstone il team austriaco ha fatto una conta dei danni riportati dalla monoposto in seguito all’impatto. Danni che, secondo le prime stime, ammonterebbero a circa un milione di euro. Una cifra esorbitante che, in tempo di budget cup, rischia di mettere in serie difficoltà le casse della casa di Milton Keynes.

Incidente Silverstone, Red Bull: la Honda ha dato il via libera al motore

Max Verstappen sta bene, e pure il motore della sua RB16B è salvo. La notizia che la Red Bull stava aspettando da dieci giorni arriva alla vigilia del GP di Ungheria, giro di boa di questo tesissimo mondiale: la power unit Honda non ha subito danni dopo il violento impatto a 51G sulle barriere all’uscita della curva Copse. Il motore, inviato in Giappone dopo l’incidente, è stato analizzato dai tecnici che hanno scongiurato lo scenario peggiore per il team austriaco. La sostituzione del propulsore, il secondo per la scuderia di Milton Keynes, avrebbe infatti potuto significare una penalità in griglia durante il proseguo della stagione.

Verstappen può quindi dormire sogni tranquilli: all’Hungaroring correrà con lo stesso motore di Silverstone, senza l’ansia di dover attendere l’accensione della monoposto venerdì mattina per verificare lo stato di salute della power unit. A comunicare ufficialmente la buona notizia il consigliere della Red Bull Helmut Marko, che ha parlato a F1-insider:

Honda ha ora dato il via libera al motore. Può continuare ad essere usato – ha dichiarato Marko – Questo significa che non dobbiamo più preoccuparci di avere una penalità in griglia ad un certo punto

SEGUICI SU:

? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Rosanna Greco

About Post Author