L’effetto domino iniziato nel corso della giornata di lunedì in MotoGP con l’addio di Maverick Vinales da Yamaha, ha coinvolto anche due piloti del mondiale SBK, ovvero Gerloff e Razgatlioglu. A smentire però il possibile approdo nel Motomondiale del pilota turco è stato il suo manager Kenan Sofuoglu, il quale ha annunciato che Razgatlioglu correrà nel WorldSBK per i prossimi due anni.

Kenan Sofuoglu: “Non andremo in MotoGP per i prossimi due anni e Razgatlioglu rimarrà nel WorldSBK

Questo fine settimana si svolgerà a Donington Park il quarto round 2021 del WorldSBK ed uno dei piloti del momento è Toprak Razgatlioglu, non solo perché viene dalla vittoria in Gara2 a Misano ed è in seconda posizione nella classifica piloti, ma anche in ottica mercato. In questi giorni il pilota turco è stato accostato a molti team della MotoGP, in primis però a Yamaha Petronas. Nonostante un conflitto di sponsor di bevande energetiche (le Yamaha del Motomondiale sono sponsorizzate Monster Energy, mentre il main sponsor di Razgatlioglu è Red Bull) la trattativa sembrava possibile, ma è stata smentita dal suo manager Kenan Sofuoglu.

Kenan Sofuoglu Razgatlioglu WorldSBK
Kenan Sofuoglu non è solamente il manager di Razgatlioglu, ma anche dei fratelli Can e Deniz Oncu e di suo nipote Bahattin – Photo Credit: WorldSBK.com

Il cinque volte campione WorldSSP, nel corso di un’intervista a SPEEDWEEK.COM, ha confermato dell’interessamento di molti team della MotoGP su Razgatlioglu, ma ha detto che rimarrà nel WorldSBK per i prossimi due anni.

Stiamo parlando con alcuni team MotoGP ma ho detto loro che al momento non siamo molto interessati. Il nostro obiettivo è restare nel WorldSBK. Quasi tutte le Case hanno fatto un’offerta a Toprak per la prossima stagione, ho parlato con tutti, non solo con Yamaha. Probabilmente deciderò questa settimana, ma posso già dire che non andremo in MotoGP e per i prossimi due anni Toprak correrà nel WorldSBK.

Kenan Sofuoglu, cinque volte campione WorldSSP e manager di Toprak Razgatlioglu

Tieni il WorldSBK sempre sotto controllo leggendo le nostre:

NEWS – CLASSIFICA WORLDSBK – CLASSIFICA WORLDSSP – CLASSIFICA WORLDSSP300 

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Simone Cervelli

About Post Author