Kimi Räikkönen è attualmente il pilota più anziano sulla griglia di F1, alla fine della stagione 2021 di F1 si deciderà il suo futuro.

Kimi Räikkönen è attualmente il pilota più anziano sulla griglia di F1, il finlandese compirà 42 anni prima della fine della stagione 2021 di F1 ed è proprio in quel periodo che si parlerà del nuovo contratto con Alfa Romeo. Al momento il boss dell’Alfa Romeo, Frederic Vasseuer, ha affermato che del nuovo contratto si parlerà alla fine della stagione.

Kimi Räikkönen e il rinnovo in Alfa Romeo

Il campione del mondo 2007 ha avuto un inizio difficile nella stagione 2021. Il finlandese ha segnato, ad oggi, solo un punto, il decimo posto in Azerbaigian. Iceman ha faticato e sta faticando nell’eguagliare le prestazioni del compagno di squadra Antonio Giovinazzi. In qualifica l’italiano batte Kimi per 7 a 2. L’Alfa Romeo, al momento, è una dei pochi team ad avere i due posti “liberi” per la stagione 2022, con Kimi Räikkönen e Antonio Giovinazzi attualmente con contratti di un anno. Il team principal dell’Alfa Romeo ha affermato che il team non ha ancora deciso i piloti per la prossima stagione e che sicuramente non saranno annunciati in questo periodo. Se ne parlerà alla fine della stagione, proprio come lo scorso anno, quando ad ottobre il team ha confermato con un contratto di un anno entrambi i piloti.

Kimi Räikkönen
Kimi Räikkönen – Photo Credit:AlfaRomeoOfficialTwitterAccount

L’Alfa Romeo in questo caso potrebbe essere una parte importante nel mercato piloti della prossima stagione. La Ferrari potrebbe piazzare uno dei suoi junior nel team, il posto attualmente occupato da Giovinazzi, come Callum Ilott che attualmente e il pilota di riserva del Team svizzero. Anche il giovane Mick Schumacher, che in questa stagione ha esordito con la Haas, potrebbe passare in Alfa Romeo. Il sedile a rischio attualmente è proprio quello del finlandese, a quasi 42 anni Kimi è il pilota più anziano in griglia. Un bel confronto che vede da un lato Kimi e tutta la sua esperienza nel mondo del motorsport e in più un mondiale portato a casa, dall’altro l’era moderna e i suoi nuovi piloti. Riuscirà Kimi a battere l’era moderna? Lo scopriremo solo alla fine della stagione 2021 di F1.

Le dichiarazioni di Frederic Vasseur

Stiamo lavorando insieme. Abbiamo tonnellate di gare di fila negli ultimi due o tre mesi e penso che discuteremo insieme nell’ultima parte della stagione, non prima. Mantenere il sistema sotto pressione è sempre una buona cosa. Non voglio impegnarmi a lungo, non voglio dire: ‘OK ragazzi, ora siete rilassati e bla bla e bla bla.’ Dobbiamo tenere tutti sotto pressione. La Formula 1 è tutta una questione di pressione e dobbiamo mantenerla così. Non abbiamo fretta di prendere questo tipo di decisione. Le cose si stanno muovendo, sicuramente abbiamo il punto interrogativo attorno a Kimi, ma Antonio sta migliorando e voglio mantenere lo stesso fermento fino alla fine della stagione.

Kimi Räikkönen
Frederic Vasseur – Photo Credit:AlfaRomeoOfficialTwitterAccount

SEGUICI SU:

? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Mara Romano

About Post Author