Alcuni team della Formula E hanno chiesto delle modifiche in vista dell’ePrix di Londra in programma per il 24-25 luglio e la FIA ha risposto riducendo il numero massimo di livelli di energia disponibili.
Obiettivo ridurre la possibilità di vedere gare noiose nei due appuntamenti inglesi
La FIA ridurrà i livelli di energia per i due appuntamenti dell’ePrix di Londra dopo le preoccupazioni dei team della Formula E di questi giorni. Le revisioni al secondo e terzo settore del giro che includeranno una sezione al coperto presso l’ExCeL Center di Londra, hanno introdotto zone di frenata più grandi e curve più strette. Il lavoro iniziale sui dati dei team aveva rivelato che la consueta necessità di risparmiare dal 30 al 35% per raggiungere il traguardo di una tipica gara, poteva ridursi ad un minimo del 5%.
Questo ha portato i team e i piloti a temere una gara priva di sorpassi con piloti costretti a correre uno dietro all’altro ininterrottamente a piena potenza ed azzardare un sorpasso solo in qualche occasione. La FIA ha affrontato le preoccupazioni togliendo 4kWh dall’energia totale che ogni vettura potrà utilizzare in gara, portando il massimo da 52kWh a 48kWh.
Scopri la classifica del campionato del mondo di Formula E
SEGUICI SU:
? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.