Nikita Mazepin afferma che la differenza di guida tra una F1 ed una F2 sono notevoli. Si adatta bene alla guida, ma i problemi rimangono

Il giovane pilota 22enne russo di Mosca, Nikita Mazepin, ha affermato di convivere con tantissimi problemi durante la guida della sua Haas VF-21 dicendo, però, che il suo periodo di adattamento sta migliorando all’interno del team e nella guida della vettura #9. Ricordiamo che il portacolori del team americano è stato confermato per la prossima stagione di Formula 1.

Nikita Mazepin perplesso: “Non pensavo che la F1 fosse così difficile”

In questa prima parte della stagione, il periodo di adattamento per Nikita Mazepin a bordo della Haas VF-21 è stato lungo e sfavorevole. La guida ed il comportamento di una F1 è totalmente diverso da quello di una F2, e questo il giovane pilota di Mosca lo sta imparando a sue spese.

Per me la Formula 1 è una competizione completamente nuovaFrancamente non credevo che il peso della scocca potesse avere un impatto così importante, sicuramente in Formula 2 avrebbe avuto un’influenza minore. Solo ora sto cominciando a rendermi davvero conto della complessità tecnica della categoria. All’inizio del Campionato non l’avrei mai detto. Sin dall’inizio della stagione stiamo cercando di massimizzare le prestazioni della macchina, che ha molti limiti tecniciGuidare un’auto che non trasmette fiducia in ingresso curva per me è un problema. 

Ascolta PaddockGP!

Non dimenticare di ascoltare l’ultima puntata di PaddockGP. Durante il quarto episodio, abbiamo commentato tutti i punti salienti che hanno animato il weekend del GP di Gran Bretagna assieme ad un ospite di eccezione: Amos Laurito, Team Analyst di Ferrari Esport.

https://www.facebook.com/rossomotori.it/videos/213368547456228

SEGUICI SU:

? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Raffaello Caruso

About Post Author