Hamilton e Mercedes annunciano ufficialmente il rinnovo del contratto fino al 2023. Si tratta di uno dei sodalizi più lunghi tra team e pilota

La Mercedes ha annunciato ufficialmente il rinnovo del contratto con Lewis Hamilton. Il sette volte campione del mondo correrà con il team tedesco per altre due stagioni, fino al 2023. Dopo il lungo tira e molla che ha caratterizzato il rinnovo dello scorso anno, Hamilton e Mercedes hanno raggiunto l’accordo in tempi relativamente brevi, a dimostrazione della voglia di intraprendere insieme la sfida che dal prossimo anno rappresenterà una F1 completamente rinnovata.

Mercedes: Hamilton firma un biennale e punta all’ottavo titolo

La notizia era nell’aria da qualche giorno e molti si aspettavano l’ufficialità al GP di Silverstone, gara di casa per Lewis Hamilton. Invece la Mercedes e il pilota inglese hanno sorpreso un po’ tutti annunciando oggi il prolungamento del loro rapporto fino al 2023. Si tratta del più lungo sodalizio pilota-team di sempre, superando anche quello Ferrari-Schumacher. Con il team delle frecce d’argento, Hamilton ha vinto 6 mondiali, centrando 77 vittorie e 74 pole position. Numeri, molto probabilmente, destinati a crescere nel corso dei prossimi due anni.

E’ difficile credere che siano trascorsi quasi nove anni di lavoro in questo straordinario team – ha dichiarato Hamilton nella nota diffusa da Mercedes – e sono entusiasta di poter continuare per altri due anni la nostra partnership. Abbiamo raggiunto così tanti obiettivi insieme e tanti ancora ne abbiamo da raggiungere, sia in pista che fuori. Sono incredibilmente orgoglioso e grato alla Mercedes per il supporto che mi ha sempre dato nel mio impegno per migliorare la diversità e l’uguaglianza nel nostro sport […] Stiamo entrando adesso in una nuova era per le macchine che sarà piena di sfide e stimoli e sono impaziente di vedere i risultati che potremo ancora raggiungere insieme.

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

About Post Author