L’amicizia che unisce Sebastian Vettel e Mick Schumacher non è certo un segreto; i due connazionali hanno infatti un ottimo rapporto fuori dalla pista, come quello che esiste tra due fratelli. Il figlio del Campionissimo non ha mai nascosto neanche la sua ammirazione nei confronti Vettel, uomo e pilota di tutto rispetto. Dopo il GP di Gran Bretagna, il pilota della Haas era stato accusato di aver quasi ostacolato Vettel, poi costretto al ritiro; Mick ha in seguito chiarito la faccenda, rivelando che in realtà il suo scopo era ben diverso dall’ostacolare l’Aston Martin numero 5.
Mick Schumacher e Sebastian Vettel: un rispetto anche oltre la pista
Entrambi tedeschi e entrambi legati alla Ferrari, anche se con due carriere e due età completamente diverse. Il quattro volte campione del Mondo e il rookie del team Haas hanno però qualcosa che raramente si riesce ad ammirare nei paddock di uno sport competitivo come la F1. Amicizia, rispetto e una sorta di protezione, quest’ultima soprattutto da parte di Seb nei confronti del giovane Mick, quasi come fosse un fratello maggiore.
La gara di domenica per Vettel non è stata certo facile e in generale il weekend in Gran Bretagna poteva essere archiviato meglio. Mick Schumacher, che ad un certo punto si è ritrovato l’ex Ferrari alle spalle, ha colto l’importante occasione per poter imparare, non ostacolare; consapevole infatti di non avere il potenziale per competere con Vettel, Schumacher ha approfittato del momento per studiare le mosse del quattro volte iridato.
È davvero una sfortuna che la sua gara (di Sebastian Vettel, ndr) non sia andata come prevedeva. Non l’ho sfidato e nemmeno ostacolato perché sapevo che sarebbe andato più veloce di me. Ho cercato quindi di imparare da lui.
Mick Schumacher
Ascolta PaddockGP!
Non dimenticare di ascoltare l’ultima puntata di PaddockGP. Durante il quarto episodio, abbiamo commentato tutti i punti salienti che hanno animato il weekend del GP di Gran Bretagna assieme ad un ospite di eccezione: Amos Laurito, Team Analyst di Ferrari Esport.
SEGUICI SU:
? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.