Mick Schumacher ha provato a Silverstone la Jordan 191, macchina con cui papà Michael debuttò al GP del Belgio 1991.

Un weekend di ricorrenze quello a Silverstone, che ha ospitato il GP di Gran Bretagna vinto dal padrone di casa per l’ottava volta. Dalla prima Sprint Qualifying della storia della F1 alla presentazione del prototipo della monoposto 2022; poi Leclerc in pista con la Ferrari 375 di Gonzalez a celebrare la prima vittoria della Scuderia proprio sul circuito di Silverstone. Infine un altro tuffo nel passato, con Mick Schumacher alla guida di quella Jordan che nel 1991 vide papà Michael esordire in F1 al GP del Belgio.

mick schumacher jordan
Mick Schumacher sulla Jordan 191 di papà Michael – Photo Credit: Mick Schumacher Official Twitter Account

Mick Schumacher come papà Michael alla guida della Jordan 191

Il weekend di Silverstone è stato un appuntamento carico di emozioni; non solo per le prime qualifiche Sprint della storia o per l’esaltante gara della domenica, ma soprattutto per alcune vecchie glorie rimesse in pista. La prima è stata la 375 di Gonzalez, per l’occasione guidata da Charles Leclerc, per festeggiare i 70 anni dalla prima vittoria della Scuderia, ottenuta proprio sul tracciato inglese.

La seconda è stata un’altra esperienza emozionante per chi è sceso in pista, un regalo per i nostalgici. Mick Schumacher infatti ha guidato la prima monoposto di papà Michael, vettura totalmente diversa da quelle attuali; a Silverstone è così tornato il forte rombo del motore V8, rombo che ha direttamente trasportato tutti a quel GP del Belgio del 1991 quando faceva il suo esordio un certo Michael Schumacher.

mick schumacher jordan
Mick Schumacher sulla Jordan 191 di papà Michael – Photo Credit: Mick Schumacher Official Twitter Account

30 anni dopo, quella stessa Jordan 191 color verde è tornata in pista in Inghilterra, guidata sempre da uno Schumacher, nella stagione d’esordio in F1 e con la stessa grande passione di chi lo ha cresciuto. Per Mick non è la prima vettura di papà, ma l’emozione e quegli occhi che si intravedono nel casco sono gli stessi di chi proprio come Mick, 30 anni fa, dava inizio al suo sogno.

Ascolta PaddockGP!

Non dimenticare di ascoltare l’ultima puntata di PaddockGP. Durante il quarto episodio, abbiamo commentato tutti i punti salienti che hanno animato il weekend del GP di Gran Bretagna assieme ad un ospite di eccezione: Amos Laurito, Team Analyst di Ferrari Esport.

https://www.facebook.com/watch/?v=213368547456228

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Chiara Zambelli

About Post Author