Anche nella qualifica del gran premio ungherese Lando Norris ha fatto la differenza sul compagno di squadra Daniel Ricciardo, ottenendo la sesta posizione in griglia a meno di un decimo dalla seconda fila. Sebbene la punta di diamante della McLaren abbia detto di essersi dovuto accontentare, il risultato ottenuto è ottimo poiché domani partirà davanti ad entrambi i piloti della Ferrari, contendente al terzo posto nel titolo costruttori.
Lando Norris continua a trascinare la McLaren
Arrivati all’undicesima gara della stagione Lando Norris è terzo nel Mondiale Piloti e sta garantendo alla McLaren il terzo posto nella classifica costruttori. In questo weekend la McLaren partiva come sfavorita rispetto alla Ferrari, ma dopo la giornata del sabato il pilota inglese si ritrova a partire davanti ad entrambe le rosse, anche grazie all’errore di Carlos Sainz nel Q2.
La qualifica è stata difficile a causa del vento e dell’alta temperatura, la macchina scivolava spesso e per questo nessuno si è trovato a suo agio. Era difficile cercare il limite senza esagerare ed andare a sbattere come è successo a Carlos, che ha commesso un errore nel Q2. Non è stato semplice. Forse c’era una piccola possibilità di arrivare quarti, ma avrei dovuto fare tutto in maniera perfetta per trovare quei pochi millesimi in più. Ho fatto una bella qualifica, devo accontentarmi.
Lando Norris
L’importanza di Ricciardo per la McLaren
L’inglese ha anche commentato l’ennesima brutta prestazione del compagno di squadra Daniel Ricciardo. Norris è sicuro della forza dell’australiano ed è convinto che nelle prossime gare possa aiutarlo nella lotta contro il Cavallino Rampante.
Sono stato più veloce di Ricciardo perché le caratteristiche della macchina possono cambiare di volta in volta e la cosa fondamentale è anticiparle. Questo può cambiare il modo in cui devi guidare la macchina. Molto sta in quello, è una questione di esperienza. Essendo due piloti con caratteristiche diverse non posso essere sicuro delle ragioni per cui è in difficoltà . Nonostante sia andato male in qualifica ha fatto bene lo scorso weekend e sono sicuro che potrà fare bene anche domani in gara. Sono molto contento del supporto che ho qui, mi amano. No, scherzo, ma di sicuro ho tanti fan in Ungheria.
Lando Norris
SEGUICI SU:
? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
Vincenzo Simonelli