Il mercato piloti per il team Petronas Yamaha sembra già definito sul piano del sostituto di Valentino Rossi, ovvero Marcel Schrotter.

Il mercato piloti per il team Petronas Yamaha SRT sembra già definito sul piano del sostituto di Valentino Rossi, ovvero Marcel Schrotter. Si tratterebbe di un profilo azzeccato per quanto riguarda la rappresentanza della Germania, terra d’origine del pilota, in MotoGP. Tuttavia il 28enne tedesco potrebbe stupire anche per ciò che concerne le sue eventuali prestazioni in pista.

Petronas SRT, Rossi vicino all’addio a vantaggio di Schrotter

Mentre una permanenza di Franco Morbidelli, in orbita Yamaha factory – sembra ormai impossibile, resta da capire cosa ne sarà del sedile occupato da Valentino Rossi. Il nove volte campione del mondo, è ormai noto, sta faticando più del previsto in MotoGP e per questo motivo potrebbe anche decidere di ritirarsi. Resta ancora aperta la possibilità di vedere il campione di Tavullia nel team Aramco VR46, ma la compagine malese non può attendere troppo a lungo il Dottore. Tra i nomi che potrebbero prendere il posto di Rossi troviamo pure quello di Marcel Schrotter. Il centauro classe 1993 attualmente impegnato in Moto2 infatti appare desideroso di cambiare aria e di effettuare il salto nella classe regina delle due ruote.

A favore di un ingaggio del genere fanno da testimone le parole di Razali e dello stesso Schrotter, che ha confermato una prima fase di contatti tra sé ed il team satellite della Yamaha. Conoscendo le direttive fin qui seguite dal team Petronas – tranne nel caso di Valentino Rossi – l’attuale pilota Liqui Moly Intact GP potrebbe davvero essere il profilo perfetto. Dalla sua abbiamo un’età ancora relativamente giovane (28 anni) e una buona velocità, pur non essendo un fuoriclasse. Tuttavia Marcel Schrotter è un pilota molto concreto, capace di andare facilmente a punti e in grado di ottenere qualche pole e podio come fatto nella Moto2 2019. L’ultima stagione prima dell’avvento della pandemia.

Le dichiarazioni dei protagonisti

Vi lasciamo ora alle parole di Marcel Schrotter e Razlan Razali, che in qualche modo vanno entrambe nella stessa lunghezza d’onda.

Petronas Rossi Schrotter
Un pensieroso Marcel Schrotter al GP del Sachsenring – Photo Credit: Marcel Schrotter Twitter

“Un primo contatto è avvenuto già durante gli scorsi anni, poiché tutto è possibile. Da tedesco però pure Dorna (la società organizzatrice del motomondiale, ndr) mi vorrebbe in MotoGP, visto che sono l’unico pilota della Germania rimasto.

Guardiamo alla Moto2 dal primo al nono posto, dove si trova Xavi (Vierge, pilota Petronas nella categoria, ndr). Ci sono però anche altri piloti come Marco Bezzecchi, Joe Roberts e Marcel Schrötter.

Marcel Schrotter, Razlan Razali

Scopri tutte le classifiche della MotoGP 2021

SEGUICI SU:

? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo.
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Giacomo Lago

About Post Author