Michele Pirro si è espresso su Pedrosa e il suo ritorno alle gare come wild card per il weekend del GP di Austria dell'8 agosto

Dopo l’annuncio del ritorno in gara come wild card in Austria nel weekend dal 6 all’8 agosto, a GPOne.com ha parlato Michele Pirro su Daniel Pedrosa. Il collaudatore Ducati ha espresso tutta la felicità nell’accogliere di nuovo nel paddock il campione spagnolo.

Le parole di Pirro su Pedrosa

Il ritorno di Daniel Pedrosa in un weekend di gara sta creando molto hype all’interno del paddock. Il pilota spagnolo non partecipa più ad una gara di MotoGP da Valencia 2018. Nei giorni scorsi il collaudatore KTM ha voluto precisare di non aver ambizioni particolari per domenica 8 agosto, ma sarà fondamentale per lui testare in gara alcuni componenti per dare feedback ai piloti ufficiali.

Pirro su Pedrosa
Dani Pedrosa in azione nel corso di un test sula RC16 – Photo Credit: motogp.com

Intervistato telefonicamente da GPOne.com, Michele Pirro ha ribadito la sua felicità nel rivedere un pilota come lui ritornare alle corse, anche se solo con una wild card. L’assenza prolungata dalle corse da parte di Pedrosa per Pirro potrebbe essere una discriminante per le sue prestazioni in pista, sottolineando però il coraggio dello spagnolo nel mettersi in gioco.

Ho letto anch’io la notizia e devo dire che Dani ha preso una decisione coraggiosa a tornare a correre dopo tanto tempo. Mi fa piacere rivederlo in pista come wild card dopo tanto tempo, dato che in questi anni ha svolto un gran lavoro con la KTM. Spero di vederlo anche a settembre in occasione del fine settimana di Misano

SEGUICI SU:

? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Simone Massari

About Post Author