Presentazione monoposto F1 2022: la Fia sta pensando ad un unico grande show durante il quale tutti i team presenteranno le nuove vetture

La FIA starebbe valutando, per la prossima stagione, di proporre uno show unico per la presentazione delle monoposto di F1 del 2022. Non quindi un calendario ben cadenzato, all’interno del quale ogni squadra si riserva un tassello, un giorno, per svelare al mondo la propria vettura, ma una sola giornata in cui tutti i team presenteranno le nuove macchine. Se l’idea dovesse andare in porto si tratterebbe dell’ennesima, piccola rivoluzione, che Liberty Media sta portando avanti per rendere la classe regina più spettacolare e maggiormente appetibile per gli sponsor.

Monoposto F1 2022: la presentazione forse in un’unica giornata per tutti

Dimentichiamoci l’emozione dell’attesa, i veli che lentamente vengono tolti, la macchina che pian piano si mostra per la prima volta ai tifosi. Ogni team, ogni vettura ha la sua giornata, solo a lei dedicata. Questo fino al 2021. Dal prossimo anno le cose potrebbero cambiare e in maniera radicale. La FIA sta infatti pensando ad un unico grande show, prima dell’inizio della stagione, durante il quale tutte le squadre presenteranno in contemporanea le proprie monoposto.

Secondo quanto riportato dalla testata RacingNews365, lo spettacolo potrebbe essere costruito sulla falsariga di quello già visto a Silverstone in occasione della presentazione del prototipo della F1 del futuro. Ad organizzare l’evento in questo caso non sarebbero più i singoli team ma Liberty Media. Le squadre di solito programmano le presentazioni nelle tre settimane che precedono i test invernali e che quest’anno si terranno prima a Barcellona, dal 23 al 25 di febbraio, e in Bahrain dall’11 al 13 marzo, per un totale di sei giorni di test. Non è invece ancora chiaro quando verrebbe programmato un ipotetico show unico, se prima dei test o nel lasso di tempo tra le due sessioni di Spagna e Sakhir.

SEGUICI SU:

? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Rosanna Greco

About Post Author