“Tutti i problemi per Antonio Giovinazzi”. Anche se non recita così il famoso slogan dedicato al pilota Alfa Romeo di Martina Franca, pare essere però più indicato dell’originale – almeno in vista del debutto ungherese – considerato che il pugliese ha trascorso un venerdì di prove libere da dimenticare.
Antonio Giovinazzi deluso dal debutto ungherese
Non si apre nel migliore dei modi il weekend di gara all’Hungaroring per Antonio Giovinazzi. Il pugliese di Alfa Romeo ha trascorso quasi tutto il tempo delle Prove Libere 1 nei box per un problema tecnico legato alla sua C41, compiendo soltanto 5 giri sul tortuoso circuito ungherese. La situazione migliora nel pomeriggio, ma neanche più di tanto, durante le Prove Libere 2 sessione in cui il pilota ha compiuto 28 giri totali ma ha chiuso penultimo nella griglia dei tempi poiché il suo miglior giro è stato cancellato per aver superato i track limits.
Aver perso le prove libere 1 sicuramente non è stato l’ideale. Durante la seconda sessione di libere mi hanno anche cancellato il giro veloce per i track limits. Ma era un buon giro per il nostro potenziale, domani possiamo giocarci magari la Q2. Dobbiamo lavorare sodo questa sera e cercare di trovare qualcosa di più anche per il bilancio della macchina ed essere sempre fiduciosi, ma come ho già detto oggi non è stata una giornata positiva.
Antonio Giovinazzi per Sky Sport F1
SEGUICI SU:
? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.