Charles Leclerc quarto e Carlos Sainz nono: saranno queste le posizioni dei piloti Ferrari per le qualifiche sprint a Silverstone.

Leclerc quarto e Sainz nono, due risultati distanti ma comunque buoni se si guardano i rispettivi tempi. Queste saranno dunque le posizioni da cui i due piloti Ferrari partiranno nelle qualifiche sprint per la prima volta in scena al GP di Silverstone. Il monegasco si è mostrato sorridente ai microfoni di Sky Sport F1, non solo per il risultato ottenuto ma anche per il format con poche possibilità di prove; sensazioni diverse invece per Sainz che ha avuto qualche problema di feeling con la sua SF21 non riuscendo a ripetere il tempo fatto in Q2 che sarebbe valso qualche posizione in più.

qualifiche silverstone ferrari
Charles Leclerc, GP Gran Bretagna 2021 – Photo Credit: Scuderia Ferrari Official Twitter Account

Silverstone, Ferrari: Leclerc e Sainz concentrati per le qualifiche sprint

Da un lato della medaglia la Ferrari gioisce per la seconda fila conquistata da Leclerc; dall’altro lato la gioia comunque resta ma quasi a metà visti i dubbi sollevati dal ferrarista spagnolo. Il pilota monegasco si è detto molto soddisfatto del nuovo format; poca preparazione, pochi dati e tanto pilota è un approccio che ha soddisfatto Charles Leclerc. Soddisfatto a metà invece il suo compagno di squadra; Carlos Sainz, terminato nono, non ha infatti trovato lo stesso feeling avuto nel Q2, motivo per cui il risultato è stato più lento di quello di Leclerc.

La giornata di oggi mi è piaciuta molto; ma in generale mi piace avere poca preparazione. C’è stato meno tempo per guardare tutti i dati rispetto al solito, bisognava essere pronti fin da subito. Mi è piaciuto come approccio. Ora però occhi sulla gara di sabato e speriamo di fare bene

Charles Leclerc
qualifiche silverstone ferrari
Carlos Sainz, GP Gran Bretagna 2021 – Photo Credit: Scuderia Ferrari Official Twitter Account

È stata una qualifica che sembrava andare bene, in Q2 ero molto veloce e con quel tempo potevo fare anche la quinta o sesta piazza; poi per qualche motivo in Q3 siamo stati più lenti, non so ancora perchè, e non ho trovato il feeling con la macchina. Qualcosa da analizzare sicuramente la abbiamo, soprattutto in vista della Sprint Qualifying.

Carlos Sainz

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Chiara Zambelli

About Post Author