Qualifiche Silverstone Verstappen molto vicino alla Mercedes di Lewis Hamilton. L'olandese della Red Bull partirà in seconda posizione.

Nelle qualifiche di Silverstone di questo venerdì, l’olandese della Red Bull Max Verstappen chiude in seconda posizione la sua qualifica. Nella giornata di domani, durante il nuovo format della qualifica sprint, partirà tra le due Mercedes di Hamilton e Bottas.

Qualifiche Silverstone Verstappen e le sue dichiarazioni

Il pilota della Red Bull ha superato la Q1 di soli 0,035 secondi da Lewis Hamilton prima di essere risucchiato dal suo rivale nella corsa verso il titolo mondiale nelle ultime due sessioni di qualifica. Max Verstappen è rimasto comunque molto ottimista sul suo passo gara nonostante abbia perso contro Hamilton nel tradizionale formato di qualificazione e ritiene che se la Red Bull riuscirà a risolvere il problema avuto in qualifica, sarà in grado di reagire nella gara inaugurale della qualifica sprint di domani, 17 giri a Silverstone per decidere la griglia finale del GP di Gran Bretagna di questa domenica.

Qualifiche Silverstone Verstappen
Max Verstappen – Photo Credit: RedBullOfficialTwitterAccount

Credo che la macchina stesse andando piuttosto bene, era molto ben guidabile ma c’ero molto sottosterzo. Non ho potuto attaccare davvero le curve e aspettavo soltanto che ci fosse più aderenza sull’anteriore. Una sensazione piuttosto bizzarra della guida perchè non credo che fosse relativo all’assetto o all’ala anteriore. E’ andata come è andata, siamo comunque molto vicini, quindi va bene cosi. E’ una sensazione bizzarra, spingi in qualifica e poi alla fine non significa nulla per quanto riguarda la pole position e per il feeling che comporta. Vedremo domani, pensiamo di avere una buona macchina per la gara però dobbiamo sistemare il problema avuto in qualifica. Sono comunque molto fiducioso per la gara.

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Mara Romano

About Post Author