L'attuale leader del Mondiale di F1 Max Verstappen cerca un miglioramento personale nelle qualifiche di Silverstone.

L’attuale leader del Mondiale di F1 Max Verstappen resta cauto in previsione di quella che sarà una bolgia inglese nel GP di Gran Bretagna; nonostante i 32 punti di vantaggio su Hamilton, la posta in gioco è davvero alta e il pilota olandese ne è pienamente consapevole. Dopo la doppia tappa in Austria, Verstappen si è mostrato scontento di come aveva affrontato le qualifiche e per Silverstone l’olandese non ha intenzione di mollare. Gli aggiornamenti promessi da Mercedes forse spaventano, ma Verstappen sembra rimanere concentrato; nonostante le ottime prestazioni dimostrate con la sua RB16B, il leader del Mondiale cerca e vuole di più, soprattutto in questo weekend giocato fuori casa.

Verstappen vuole di più: “Nelle qualifiche di Silverstone voglio migliorare”

È un Max Verstappen famelico quello che si presenta sullo storico circuito di Silverstone; l’olandese conosce sia il suo potenziale che quello della sua Red Bull, ma al momento nulla sembra bastargli. Con una maturità degna finalmente del talento che mostra di essere, Verstappen infatti vuole migliorarsi, cercando un salto di qualità che come dichiarato ad Autosport.com, gli è mancato negli ultimi appuntamenti al Red Bull Ring.

I punti di vantaggio sul sette volte iridato sono al momento 32; con l’aggiunta delle Sprint Qualifying, la posta in gioco della Gran Bretagna ammonta ad un totale di 29 punti, un bottino soddisfacente. Per Verstappen e il team di Milton Keynes il circuito di Silverstone rappresenta una sfida personale più che con il padrone di casa; il pilota olandese infatti vuole stupire e stupirsi e una vittoria in Inghilterra sarebbe un vero e proprio schiaffo morale per Sir Lewis.

qualifiche silverstone verstappen
Max Verstappen, GP Austria 2021 – Photo Credit: Red Bull Content Pool

Sono sempre i piccoli dettagli da rivedere, non puoi migliorare le grandi cose. Per esempio, non ero contento di come sono andate le ultime qualifiche; quindi, è da lì che siamo partiti, lavorando e analizzando di nuovo. Dal punto di vista dell’assetto siamo sempre alla ricerca di miglioramenti in tutti i diversi tipi di aree. Siamo stati contenti delle ultime gare, ma guardiamo sempre a quello che possiamo fare meglio. Ho sempre detto che dobbiamo sempre lavorare per cercare di mettere la miglior macchina in pista in termini di assetto; con il cambio di format sarà un po’ più difficile, ma non vedo l’ora di iniziare. Poi scopriremo dove siamo.

Max Verstappen

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Chiara Zambelli

About Post Author