Pierre Gasly chiude in quinta posizione le qualifiche del GP d'Ungheria davanti a Norris e Leclerc, ma non molto distante da Perez.

Ottime qualifiche in Ungheria per Pierre Gasly che piazza la sua AlphaTauri in quinta posizione, alle spalle della coppia Red Bull e davanti a Norris e Leclerc. Il pilota francese della scuderia di Faenza ha staccato i diretti rivali di soli 75 millesimi, conquistando così una bellissima quinta posizione. Come chi lo segue, anche Gasly confessa ai microfoni di Sky Sport F1 che la partenza in gara sarà fondamentale; in Ungheria infatti i sorpassi non sono semplici da effettuare, motivo per cui Gasly tenterà di tenere dietro le due vetture potenzialmente più veloci.

Qualifiche Ungheria, Gasly: “Sono molto contento, è stata una sorpresa”

Splendida prestazione per Pierre Gasly durante le qualifiche per decidere la griglia di partenza del GP d’Ungheria; il pilota francese dell’AlphaTauri numero 10 chiude infatti la sessione in quinta posizione davanti ai diretti concorrenti Norris e Leclerc. Meno di un centesimo il distacco in cui sono racchiusi questi tre piloti che alla partenza dell’ultimo GP prima della pausa estiva tenteranno di posizionarsi l’uno davanti all’altro.

Gasly, come Leclerc, sottolinea l’importanza di riuscire a stare davanti nel momento in cui i semafori spenti sanciranno il via del GP; l’Hungaroring infatti è una pista non solo difficile a livello fisico ma anche a livello di sorpassi. Il pilota francese non sembra comunque preoccupato, pensando più a raggiungere chi è davanti.

gasly qualifiche ungheria
Pierre Gasly, GP Ungheria 2021 – Photo Credit: Scuderia AlphaTauri Official Twitter Account

Sono molto soddisfatto; è stata una sorpresa stare davanti sia alla McLaren che alla Ferrari. Sono contento del mio giro, siamo in una buna posizione per domani. Io guardo sempre davanti e questa volta c’è Perez, che oggi non era così lontano. Provo sempre a fare del mio meglio con la macchina ma è comunque stata una bella sorpresa e oggi abbiamo fatto una bella prestazione. Per domani sappiamo che McLaren e Ferrari la domenica sono più veloci di noi ma la posizione di partenza è importante in Ungheria; sarà importante partire bene perchè è difficile sorpassare. Vedremo domani, sicuramente ci saranno tante battaglie.

Pierre Gasly

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Chiara Zambelli

About Post Author