Charles Leclerc ha chiuso al settimo posto le qualifiche in Ungheria; il monegasco è fiducioso nel passo gara della Ferrari.

Concluse le qualifiche all’Hungaroring con Hamilton e Bottas che prendono nuovamente tutta la prima fila, seguiti dai due piloti Red Bull. Sabato un po’ amaro invece per la Ferrari con Leclerc che chiude al settimo posto e Sainz quindicesimo dopo l’errore nel Q2 delle qualifiche d’Ungheria; il monegasco ha confermato la fatica ai microfoni di Sky Sport F1, nonostante abbia chiuso a soli 75 millesimi dalla posizione occupata da Gasly. Il pilota numero 16 della Ferrari mostra comunque fiducia, soprattutto per quella che sarà la partenza della gara.

Leclerc dopo le qualifiche in Ungheria: “In gara serve la miglior partenza possibile”

Tanta fatica dal Q2 in poi, questa la sensazione del pilota monegasco della Ferrari, confermata soprattutto dall’errore di Sainz durante le qualifiche. Il vento infatti sembra aver infastidito parecchio il posteriore delle Ferrari, con Leclerc che si è detto più fortunato rispetto al compagno; il numero 16 della Rossa non perde comunque la speranza per la gara di domenica, confidando nel buon passo gara.

Leclerc ha chiuso le qualifiche all’Hungaroring in settima posizione, alle spalle di Gasly e Norris, con il pilota AlphaTauri distante solo 75 millesimi. La partenza sarà infatti fondamentale, soprattutto perchè il tracciato ungherese non permette grandi sorpassi; l’obiettivo di Leclerc è infatti quello di compiere la miglior partenza possibile, per mettersi davanti ai rivali e condurre la gara non da inseguitore.

leclerc qualifiche ungheria
Charles Leclerc, GP Ungheria 2021 – Photo Credit: Scuderia Ferrari Official Twitter Account

Peccato per quei 75 millesimi. Oggi dal Q2 in poi ho fatto più fatica con la macchina, il posteriore si muoveva tanto con il cambio del vento. Oggi quindi settimo, ma il passo gara è buono; è comunque una pista difficile in cui sorpassare. Sull’incidente Carlos mi ha detto che ha perso il posteriore; anche io mi ero fatto sorprendere, ma ho avuto più fortuna. Domani? Il passo gara c’è, ma bisogna stare davanti a quel trenino e ora siamo dietro. In partenza c’è tanto da guadagnare ma anche da perdere; proverò a fare la miglior partenza possibile.

Charles Leclerc

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Chiara Zambelli

About Post Author