Carlos Sainz sbaglia, perde il posteriore della sua Ferrari e finisce a muro nel Q2 delle qualifiche in Ungheria; eliminato lo spagnolo.

Clamorosa eliminazione in Q2 in Ungheria per il pilota spagnolo Carlos Sainz dopo essere andato a muro con la sua SF21. Lo spagnolo ha infatti perso il posteriore della vettura durante un buon giro in Q2, seconda parte delle qualifiche in Ungheria; la mattinata aveva dato buoni risultati con lo spagnolo che aveva chiuso la terza sessione delle prove libere in quarta posizione, poco davanti al compagni Leclerc. L’impatto a muro non è stato dei più violenti, ma ci sarà da valutare il cambio della Ferrari numero 55.

Sainz a muro in Q2: spagnolo eliminato nelle qualifiche in Ungheria

Carlos Sainz partirà quindicesimo al GP d’Ungheria; a decidere la sua posizione un piccolo errore che ha causato l’uscita di pista dello spagnolo e il conseguente impatto contro al muro. Monoposto difficili da guidare forse anche a causa del troppo caldo che complica ulteriormente la guida. Sainz stava effettuando un buon giro per entrare a fare parte dei primi 10 e giocarsi la pole, fino all’errore che ha reso la sua Ferrari inguidabile.

Una frenata complicata quella che ha visto Sainz sbagliare, frenata che viene effettuata in combinata, dunque con lo sterzo in contemporanea. In fase di ingresso curva la monoposto ha perso il grip in maniera troppo decisa e Sainz è stato vittima di questo aspetto, con il posteriore della SF21 numero 55 completamente ingovernabile. L’impatto con il muro ha restituito visibilmente solo l’ala anteriore molto danneggiata, ma si teme per il cambio che sarà controllato dai meccanici della Rossa.

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Chiara Zambelli

About Post Author