Alla vigilia della discussione per il ricorso fatto da Red Bull, Perez sembra rimanere concentrato sul suo lavoro in vista del GP d’Ungheria. Le ultime gare non sono state delle migliori per il pilota messicano, con l’ultimo weekend a Silverstone completamente da dimenticare; in gioco ovviamente c’è il rinnovo, oltre che il peso di avere come termine di paragone le prestazioni di Verstappen. Checo Perez rimane comunque deciso a fare più che bene all’Hungaroring per poi godersi la pausa estiva con una serenità in più; il messicano vuole riscattarsi e dimostrare di essere quel pilota che al fianco di un talento come Max è comunque in grado di vincere.
Red Bull, Perez vuole un weekend da protagonista in Ungheria
La vita in Red Bull al fianco di Max Verstappen non è certo facile; nonostante Perez abbia vinto un GP da compagno del talento olandese, le sue prestazioni in pista restano molto altalenanti. L’ultima gara disputata in Gran Bretagna è stata forse la più brutta corsa da Perez, costretto addirittura ad un pit stop per rubare il punto del giro veloce a Hamilton, finendo così fuori dalla zona punti.
Un sacrificio quasi dal sapore di un avvertimento, visto il fine settimana vissuto dal messicano. Perez non ha trovato scuse per la gara inglese, ma in vista dell’Ungheria è pronto a tirare fuori l’orgoglio per riscattarsi di fronte al suo team; “un weekend da protagonista”, questo quello che serve al Checo Perez per poter affrontare la pausa fino al Belgio con più tranquillità, anche in vista di una discussione per il possibile rinnovo con la scuderia di Milton Keynes.
Silverstone è stato un weekend da dimenticare. Il format con la gara sprint mi è piaciuto, ma è molto impegnativo per noi piloti con due partenze e due gare da sostenere in altrettante giornate. Ora sono completamente concentrato sull’Ungheria, voglio riscattarmi; abbiamo lavorato molto duramente questa settimana e stiamo facendo tutto quello che è possibile per presentarci competitivi. È una pista molto particolare ed è molto simile a Monaco, molto tecnica e con alto carico aerodinamico. Voglio andare in vacanza sereno e l’unico modo per farlo e disputare un weekend da protagonista all’Hungaroring.
Sergio Perez
SEGUICI SU:
? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.