Il team principal della Mercedes Toto Wolff interviene in merito alla voce di un possibile colloquio tra George Russell e la Red Bull.

Toto Wolff, team principal della Mercedes, è intervenuto in merito alla voce dell’interessamento da parte di Red Bull per il giovane George Russell. L’attesa della decisione del team di Brackley si sta facendo lunga e il giovane pilota inglese si è fatto notare per un innato talento; nelle scorse settimane infatti Helmut Marko aveva confermato la possibilità di una trattativa nel caso Russell non venga promosso in Mercedes. Toto Wolff, in una dichiarazione rilasciata a Silverstone, ha però messo un freno alla possibile discussione; il team pincipal austriaco, da sempre protettivo nei confronti di Russell, sembra infatti non voler lasciare un pilota così alla concorrenza.

Russell-Red Bull, Wolff: “Vedremo cosa decidere, o forse una decisione l’abbiamo già presa”

Russell in Mercedes, Russell in Red Bull. Le due scuderie di F1 non sembrano darsi pace né in pista, né fuori e nemmeno per i futuri piloti. All’interno del paddock la convinzione di Russell al posto di Bottas è ormai data per certa, ma le notizie ufficiali mancano, aprendo così ogni possibilità. Helmut Marko aveva infatti confermato un interesse per Russell, anche se secondo il consigliere di Milton Keynes le probabilità sono davvero poche.

Alla fine del weekend del GP di Gran Bretagna, Toto Wolff ha deciso di mettere in chiaro la situazione. Più o meno. Nulla di ufficiale, per il momento, con la decisone che potrebbe arrivare dopo la pausa estiva; Wolff però sembra non lasciare spazio ai dubbi, anche se allude, come riportato da FormulaPassion.it, ad un eventuale colloquio in casa Red Bull. In sua presenza ovviamente.

russell red bull wolff
George Russell – Photo Credit: Williams Racing Official Twitter Account

Se George Russell dovesse parlare con la Red Bull, ovviamente mi siederò anche io a quel tavolo. Vedremo quale decisione prendere; o forse una decisione è già stata presa e non ve l’abbiamo comunicata. Ad oggi comunque non ho notizie e comunicare ai piloti una scelta del genere non è piacevole; preferirei non farlo ma rientra nei miei compiti. Russell ha indubbiamente ciò che serve per diventare campione del mondo; bisogna costruirlo passo dopo passo, come stiamo facendo.

Toto Wolff

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Chiara Zambelli

About Post Author