L’esordio di Carlos Sainz sulla Ferrari non sta deludendo le aspettative, ma il pilota spagnolo ha voluto comunque analizzare le sue prestazioni. Il pilota iberico è fiducioso sui progressi che potrà fare nel corso della stagione
Le parole di Sainz sulle sue prestazioni
Carlos Sainz ha avuto il compito di sostituire un campione come Sebastian Vettel. Non un compito facile, soprattutto se come compagno di squadra ti ritrovi Charles Leclerc. Il 26enne madrileno però sta dimostrando tempra e costanza nelle prestazioni, non sfigurando di fianco al talento monegasco.
Fino ad ora il bottino di Sainz vede un podio (a Monaco) e 68 punti ottenuti, solo 12 in meno del compagno di squadra. Se guardiamo ad altri piloti che hanno cambiato vettura rispetto al 2020, lo spagnolo può dirsi soddisfatto anche sul lato adattamento alla vettura. Dalle parti di Maranello si parla di un pilota serio e gran lavoratore, ingredienti base per raggiungere obiettivi importanti in Formula 1.
Sainz riguardo alle sue prestazioni ha voluto mettere in chiaro di come il suo feeling debba ancora crescere, facendo intendere che la seconda parte di stagione potrà riservare belle sorprese.
Sono soddisfatto di come è andata fin qui. Tra qualifica, pit stop, gara, gestione gomme e sorpassi, da parte mia c’è stato un progresso molto buono rispetto alla prima gara. Sono fiducioso che nella seconda parte della stagione si potrà vedere un Carlos più costante e nel complesso ancora migliore
SEGUICI SU:
? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
Simone Massari