Michael Schumacher: il documentario Netflix dedicato all'icona della F1 verrà rilasciato il 15 settembre dal colosso dello streaming.

Il colosso dello streaming Netflix ha annunciato l’uscita di un documentario interamente dedicato a Michael Schumacher. Lo speciale verrà rilasciato il 15 di settembre, pochi giorni dopo il GP d’Italia e racconterà, attraverso le testimonianze di famigliari, amici e colleghi la carriera del sette volte campione del mondo. Si tratta del primo, e finora unico, racconto che ha avuto il supporto e la benedizione della famiglia Schumacher, sempre molto riservata sulle condizioni di salute dell’ex pilota dopo l’incidente sciistico di quasi otto anni fa sulle montagne francesi di Mirabel.

Schumacher: il documentario Netflix verrà rilasciato il 15 settembre in esclusiva mondiale

Si intitolerà semplicemente “Schumacher”. Perché non c’è bisogno di tante parole, basta solo il suo nome per evocare in tutti gli appassionati di F1 un ricordo, una sensazione legati a Michael Schumacher. Ci sono infatti immagini che rimangono indelebili: la prima vittoria di Michael con la Ferrari, il primo mondiale sempre con la Rossa, oppure lui furioso che va a cercare Coulthard dopo Spa 1998. E ancora, le sportellate con Hakkinen, gli abbracci con Jean Todt, i trionfi sotto la pioggia o scontando un drive through all’ultimo giro. Per questo la data del 15 settembre, quando Netflix rilascerà in esclusiva mondiale il documentario dedicato al sette volte campione del mondo, tanti l’avranno segnata sul calendario.

Il tweet con cui Netflix Germania ha annunciato il docu-film su Schumacher – photo credit: Michael Schumacher twitter

Lo speciale targato Netflix è l’unico ad avvalersi del supporto della famiglia di Michael. Il racconto, diretto da Hanns-Bruno Kammertöns, Vanessa Nöcker e Michael Wech, sarà infatti impreziosito da interviste esclusive rilasciate dalla moglie Corinna e dai figli Mick e Gina. Non solo. Tra gli amici e colleghi contatti per la realizzazione del documentario ci sono, tra gli altri, Jean Todt, Bernie Ecclestone, Piero Ferrari. Allievi e rivali come Sebastian Vettel e Mika Hakkinen. E ancora team manager storici come Flavio Briatore, Luca di Montezemolo.

Docu-film su Schumacher: le parole della manager Sabine Kehm

Michael Schumacher ha ridefinito l’immagine professionale del pilota da corsa – ha commentato la storica manager dell’ex pilota Ferrari – e ha fissato nuovi standard. Nella sua ricerca della perfezione, non ha risparmiato né se stesso né la sua squadra, guidandola ai più grandi successi. È ammirato in tutto il mondo per le sue qualità di leader. Ha trovato la forza per questo compito e l’equilibrio per ricaricarsi a casa, con la sua famiglia, che ama moltissimo. Per preservare la sua sfera privata come fonte di forza, ha sempre rigorosamente e con coerenza separato la sua vita privata da quella pubblica. Questo film racconta i due mondi. È il regalo della sua famiglia al loro amato marito e padre.

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Rosanna Greco

About Post Author