sfc catanzaro
La Scuderia Ferrari Club Catanzaro ha premiato l'ing. Mauro Forghieri, trascorrendo tre giorni nel cuore della Motor Valley

La Scuderia Ferrari Club di Catanzaro ha trascorso tre giorni memorabili nella culla del motorsport italiano: Maranello. Dall’8 all’11 luglio, 12 membri appartenenti al club del capoluogo catanzarese, capitanato da Domenico Tiriolo, sono partiti alla volta della città emiliana per premiare l’illustre ing. Mauro Forghieri in una location storica e speciale: il Ristorante “Lo Smeraldo” di Lello Apicella, da sempre tappa gastronomica obbligatoria e preferita dai piloti della F1 e non solo!

L’ing Mauro Forghieri commosso dalla Scuderia Ferrari Club di Catanzaro

Il 10 luglio, presso lo storico ed iconico Ristorante “Lo Smeraldo” di Maranello, 12 soci della Scuderia Ferrari Club di Catanzaro hanno organizzato un evento per conferire il “Premio alla carriera 2021” all’ing. Mauro Forghieri. All’evento erano presenti ospiti illustri quali: il Sindaco della città di Maranello Luigi Zironi, l’autore Alberto Mantovani, il proprietario dell’azienda d’eccellenza italiana Simone Schedoni, Simone Scaglietti, l’ex segretaria di Enzo Ferrari Brenda Vernor, l’Ex Direttore Commerciale Ferrari Auto, Fondatore e Amministratore di Ferrari Deutschland e Ferrari Suisse e responsabile Partner F1 Dott. Carlo Tazzioli e i tre Ferrari Club di Bologna di Iris Gardenghi, Alessandria di Franco Giuliani e Abano Terme di Giuseppe Fidanza.

Scuderia Ferrari Club Catanzaro Mauro Forghieri
Il Presidente Mimmo Tiriolo con l’ing. Mauro Forghieri – Photo Credit: autore

Durante il pranzo, l’ing. Forghieri si è mostrato commosso dallo splendido gesto voluto dal presidente del club Mimmo Tiriolo, lasciandosi trasportare dai ricordi menzionando quelli che sono stati i bei momenti dei tempi d’oro della Ferrari. Non sono mancate tantissime domande da parte degli ospiti presenti che hanno condiviso con l’ing. la passione per il marchio Ferrari. L’evento è stato condito dalle bellissime testimonianze di Carlo Tazzioli che, oltre a raccontare moltissimi aneddoti sul Drake, ha dato il suo brillante punto di vista su una società del motorsport che sta evolvendosi nella maniera sbagliata; e Brenda Vernor che ha condiviso tantissimi ricordi sull’uomo burbero dal cuore tenero, Enzo Ferrari, e sul tanto amato Gilles Villeneuve.

Sono un pochino commosso. Io posso solamente ringraziarvi. Quello che voglio dire è che devo davvero molto alla Ferrari, soprattutto per un fatto: perché mi fa trovare sempre in mezzo a della gente che mi piace, e questo non è poco. Trovarsi in mezzo a persone che amano la Ferrari come forse la amo io, è sempre un piacere.

Ing. Mauro Forghieri

Non solo Mauro Forghieri, la passione porta alla scoperta di molte cose 

La permanenza dei soci del club nel cuore della Motor Valley è stata caratterizzata anche dalla visita fatta presso la Chiesa della Madonna del Voto, dove era presenta la mostra di Simone Schedoni, famoso pellettiere di quarta generazione, della Famiglia Schedoni.

Mostra Simone Schedoni Modena
Mostra Schedoni presso la Chiesa della Madonna del Voto di Modena – Photo Credit: autore

La suggestiva location ha fatto da sfondo ad una mostra unica nel suo genere, esponendo capi pregiati di borse create per Ferrari ed altri marchi automobilistici come McLaren, Bentley, Pagani, Lamborghini. Gli eccellenti prodotti del pellame Schedoni non si limitano soltanto nelle borse ideate per le prestigiose case automobilistiche, ma anche in rivestimenti particolari dei sedili delle monoposto Ferrari, scarpe su misura, particolari copertine di libri in tiratura limitata e tanto altro ancora!

Per concludere questa bellissima avventura, è giusto menzionare i membri dell’equipaggio del club che, animati da una fortissima e tanto unica quanto rara passione per il Cavallino Rampante, hanno attraversato tutto lo Stivale per premiare l’ing. Mauro Forghieri. Menzione a: Mimmo TIriolo (Presidente Scuderia Ferrari Club Catanzaro), Enzo De Girolamo, Fabrizio Morelli, Francesco e Pietro Iuliano, Mimmo Fiorentino, Stefano Progneri, Riccardo Gambini, Luca e Laura Turano, Don Antonello e Raffaello Caruso.

SEGUICI SU:

? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Raffaello Caruso

About Post Author