I test per Andrea Dovizioso con Aprilia non sono terminati e vengono aggiunte altre date sui circuiti di Aragon e a Misano

Andrea Dovizioso sarà ancora impegnato in estate con ulteriori test in pista con Aprilia, in attesa di conoscere il suo futuro per il 2022.

Le date dei test di Andrea Dovizioso con Aprilia

Si preannuncia un’estate piena di impegni per Andrea Dovizioso che dopo i primi test a Jerez e Mugello salirà in sella alla RS-GP ad Aragon il 27 e 28 luglio per fornire altri feedback alla casa di Noale, ancora in attesa di conoscere le sue intenzioni per il 2022.

test per Andrea Dovizioso con Aprilia
Dovizioso durante il pirmo test a Jerez con Aprilia – photo credits: motogp.com

Non sarà l’unico test in estate. Dovizioso testerà l’Aprilia anche nel mese di agosto. Sul Misano World Circuit Marco Simoncelli l’ex Ducati salirà in sella dal 5 al 6 di agosto, mentre il secondo appuntamento dal 31 agosto al 1 settembre. Un’esperienza che non sta dispiacendo Andrea Dovizioso che potrebbe davvero pensare di limitare il suo lavoro futuro al collaudatore d’eccellenza per la casa di Noale.

Per gli ingegneri di Aprilia avere un pilota esperto e soprattutto che ha seguito in prima persona lo sviluppo di una moto attualmente molto competitiva come la Ducati Desmosedici GP21, è molto significativo.

Le opzioni Aprilia per il 2022

Il mercato piloti 2022 sembra diventare sempre più intricato. La casa di Noale, visto la rescissione consensuale di Vinales dalla Yamaha, sta guardando con molto interesse il pilota spagnolo. Andrea Dovizioso, nonostante i test che ha svolto e che svolgerà, non ha ancora fatto sapere ad Aprilia di diventare un pilota ufficiale. Se Dovizioso deciderà di intraprendere la strada scelta da Daniel Pedrosa con KTM, per Aprilia potrebbe essere un doppio colpo fenomenale. Con Vinales pilota di punta e Dovizioso nel test team, la casa italiana potrebbe raggiungere in poco tempo un buon livello, così da rendere la RS-GP appetibile per eventuali team satelliti.

About Post Author