Il boss della Mercedes Toto Wolff si schiera e difende a spada tratta Lewis Hamilton accusato di essere un pilota scorretto dopo l’incidente tra lui e Verstappen nel primo giro del GP di Gran Bretagna. Wolff afferma che Lewis è tutto l’opposto della scorrettezza.
Hamilton un pilota scorretto?
Il GP di Gran Bretagna del 2021 rimarrà negli annali della storia della F1 per l’incidente al primo giro tra Lewis Hamilton e Max Verstappen. Ad appena due giorni dalla gara sul mondo dei social e non solo e successo il finimondo. C’è chi si è schierato dalla parte del povero Max, finito in barriera e poi portato al centro medico, e chi si ritrova a sostenere il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton.
Il contatto tra Hamilton e Verstappen a Silverstone ha suscitato enormi polemiche, tutto il team Red Bull è furioso. Helmut Marko ha affermato che la punizione di 10 secondi data ad Hamilton è ingiusta e che l’inglese dovrebbe essere punito severamente a causa di “comportamenti pericolosi“. Schierato, ovviamente, dalla parte dell’inglese è il boss della Mercedes Toto Wolff che contrariamente alle parole di Marko ha affermato di non aver riscontrato alcun problema con ciò che ha fatto il suo pilota.
Le dichiarazioni di Toto Wolff
Tutti hanno un’opinione, va bene, tutti avranno un certo pregiudizio verso incidenti del genere. Hamilton è l’opposto di un pilota scorretto, è un pilota assolutamente sportivo che non è mai stato coinvolto in grandi o gravi incidenti. Mantiene sempre il suo contegno e l’incidente di domenica non lo preoccupava particolarmente.
SEGUICI SU:
? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
Mara Romano