VInales e Ducati: indiscrezioni dalla Spagna parlano di una prima telefonata esplorativa tra la casa di Borgo Panigale e il pilota spagnolo

Dopo l’annuncio, arrivato a sorpresa, che il 2021 sarebbe stato l’ultimo anno in sella alla Yamaha ufficiale, le voci sul futuro di Maverick Viñales in MotoGP sono state tante e variegate. Si è parlato di contatti con Aprilia, poi con Ducati. Il pilota spagnolo si gode il mese di stop e fa sapere di non avere fretta di decidere. Intanto dalla Spagna, Radio Catalunya ha parlato di una telefonata esplorativa intercorsa proprio tra la casa di Borgo Panigale e il centauro di Figueres.

Viñales in Ducati nel 2022? Ci sarebbe stato un primo contatto telefonico

A fine giugno Viñales e Yamaha annunciavano, con una mossa a sorpresa, la fine anticipata del contratto dello spagnolo. Il rapporto di fiducia di Maverick con la squadra si era deteriorato con gli anni, fino a sgretolarsi nel 2021 con l’arrivo di Fabio Quartararo, attuale leader del mondiale. Viñales non si diverte più in sella alla sua moto, spesso arranca nel gruppone centrale, i vertici della casa dei tre diapason non lo ascoltano più da tempo. Con queste premesse l’addio è stato inevitabile. Da quando è stato dato l’annuncio del divorzio, il nome di Viñales è stato più volte accostato ad Aprilia, ma ad oggi nessun accordo è andato ufficialmente in porto con il team italiano.

Mentre lo spagnolo si gode le meritate vacanze, rumors dalla Spagna parlano di un interessamento della Ducati ufficiale. Viñales per ora prende tempo, non esclude neppure la possibilità di un anno sabbatico, anche se quest’ultima non sarebbe certo la migliore delle opzioni possibile. Secondo il quotidiano sportivo Marca, per il 2023 si sarebbero fatti avanti già diversi team. Sempre dalla Spagna, Radio Catalunya si è spinta oltre ipotizzando un primo contatto tra Viñales e Ducati, una telefonata esplorativa intercorsa nei giorni passati tra i vertici di Borgo Panigale e il pilota spagnolo. Qualora la clamorosa indiscrezione avesse un fondo di verità, Viñales potrebbe approdare alla Ducati ufficiale al posto di Pecco Bagnaia che, stante così le cose, verrebbe trasferito nel team VR46 come primo pilota della squadra.

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Rosanna Greco

About Post Author