Spunta il nome di Nico Hulkenberg per la Williams 2022, un ritorno di fiamma possibile nel caso in cui George Russell andasse in Mercedes.

Il mercato piloti per il prossimo Mondiale di F1 deve ancora subire una vera e propria svolta; i sedili disponibili ci sono ma le possibili guide sono ancora tutte da vedere. Uno dei possibili scenari di svolta nel mercato piloti riguarda il futuro di George Russell, probabile compagno di Lewis Hamilton; in questo modo si libererebbe un sedile in Williams per il 2022, posto che potrebbe essere occupato da Nico Hulkenberg secondo alcune voci. Come riportato da FormulaPassion.it, il team principal della Williams non esclude la possibilità di questo ritorno di fiamma, ma tutto è ancora in dubbio.

Hulkenberg in Williams nel 2022? Per Capito nulla è da escludere

La pausa estiva potrebbe significare un punto di svolta nel mercato piloti, fatto al momento di tante voci e poche certezze. La più chiacchierata rimane quella del possibile arrivo di Russell in Mercedes al posto di Bottas, oltre che quella del possibile addio di Perez alla Red Bull. Se il giovane Russell dovesse esaudire il suo desiderio, il team di Grove rimarrebbe quindi con un sedile scoperto; a detta di Jost Capito l’eventuale addio del giovane inglese non rappresenterà un grosso problema.

hulkenberg williams 2022
Jost Capito, team principal Williams – Photo Credit: Williams Racing Official Twitter Account

Il team principal della Williams afferma infatti di avere una lunga lista di piloti pronti a prendere l’eventuale posto vacante. La prima voce era quella di un possibile scambio tra Williams e Mercedes, voce che col passare delle settimane si è affievolita per lasciare spazio alle nuove; la storica scuderia fondata da Sir Frank potrebbe infatti avere un ritorno di fiamma con Nico Hulkenberg, il cui esordio nel 2010 avvenne proprio con la Williams.

Al momento non escludiamo nessun pilota che potrebbe essere disponibile per il prossimo anno e Nico Hulkenberg è disponibile per il prossimo anno. Nulla è deciso ma abbiamo una lista abbastanza lunga.

Jost Capito

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Chiara Zambelli

About Post Author