Razlan Razali, boss di Yamaha Petronas, rivela alcuni dettagli importanti riguardo la situazione di Franco Morbidelli e Andrea Dovizioso.

Razlan Razali, boss del team Yamaha Petronas, ha esposto i suoi pensieri riguardo Franco Morbidelli e Andrea Dovizioso. In un’intervista rilasciata alla rivista brittanica MCN, il manager malese ha parlato molto delle prospettive in ottica 2022. Con un chiaro riferimento anche a Valentino Rossi. Parole che fanno sempre più pensare ad un possibile ritiro dal parte del 46 a fine stagione o ad un suo clamoroso approdo nel neonato team Aramco VR46.

Yamaha Petronas, per Dovizioso le porte sono praticamente sbarrate

Ecco le parole di Razlan Razali rilasciate in merito a Morbidelli e Dovizioso, con un chiaro riferimento anche alla situazione Valentino Rossi:

Franco, anche se non è confermato ufficialmente, dovrebbe rimpiazzare Maverick Viñales nel team factory nel 2022. Si tratta di una progressione naturale. Questo è il suo sogno e noi non potremmo negargli l’opportunità qualora Yamaha lo chiamasse. Noi in realtà gli abbiamo già dato il via libera, ora la discussione è nelle mani di Yamaha e della VR46. L’idea di Dovizioso è molto attraente, ma non vogliamo che si venga a creare una situazione simile a quella di quest’anno con Valentino. Questi ragazzi sono motociclisti fantastici. Il livello però si è alzato davvero tanto e, anche se Valentino è più veloce rispetto allo scorso anno, fa fatica a prendere punti. Dovizioso invece è stato fuori dai giochi per un anno. Noi vogliamo ragazzi da plasmare come Quartararo. Sarebbe ideale portare in MotoGP dei piloti che non abbiano precedenti punti di riferimento.

yamaha petronas morbidelli
Franco Morbidelli è il candidato numero 1 al posto lasciato libero da Vinales nel team ufficiale Yamaha – Photo Credit: motogp.com

La squadra malese guarda ai giovani in vista del 2022

La discussione verte poi sui possibili nomi da mettere sotto contratto in vista della nuova stagione iridata:

Osserviamo i piloti della Moto2 che si piazzano stabilmente dentro la top ten. Alcuni non si possono prendere, ma altri sì, come Marcel Schrötter, Marco Bezzecchi e Joe Roberts. Abbiamo parlato anche con Sam Lowes, anche se per ora lo riteniamo un po’ troppo incostante. Per quanto riguarda Jake Dixon, in questo momento non sarebbe nella posizione giusta per essere scelto. Deve fare dei passi avanti e ottenere almeno un paio di piazzamenti a podio per cominciare a essere un candidato credibile.

yamaha petronas
Bezzecchi e Roberts in lotta per il podio al Mugello. L’italiano è accostato anche al team Aramco VR46, mentre l’americano più volte è entrato in contatto con Aprilia – Photo Credit: motogp.com

La MotoGP riparte l’8 agosto dal Red Bull Ring, dove potrebbe anche arrivare l’annuncio sulla decisione presa da Valentino Rossi in vista della stagione 2022.

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Riccardo Zoppi

About Post Author