Alessandro Delbianco guiderà la Honda di MIE Racing al posto di Leandro Mercado il round di Most del WorldSBK. Il motivo è legato al fatto che il pilota argentino ha contratto recentemente il Covid e non potrà partecipare al round ceco. Rimangono così quattro il numero di piloti che correranno questo fine settimana nel mondiale delle derivate di serie.

Alessandro Delbianco a Most per dimostrare tutto il suo potenziale nel WorldSBK

Questo fine settimana si correrà il sesto round del WorldSBK 2021 che si disputerà in Repubblica Ceca sul tracciato di Most. Nella giornata odierna arriva però un brutta notizia perché Leandro Mercado non potrà prendere parte al round ceco. Il pilota argentino di Honda MIE Racing è risultato positivo al Covid. La positività è emersa prima che il 29enne entrasse nel paddock. Adesso Mercado si trova in isolamento senza al momento presentare alcun sintomo e spera di guarire per il round di Navarra che si disputerà tra due settimane.

Leandro Mercado
Grande peccato per Mercado che era tornato a correre con MIE Racing proprio nello scorso round di Assen – Photo Credit: WorldSBK.com

Honda MIE Racing, che avevo disputato tanti test proprio qui a Most, ha chiamato però un sostituito per questo round ed eventualmente anche per quello di Navarra. Si tratta di Alessandro Delbianco, pilota italiano che torna in pista con la stessa Casa con cui ha corso nella stagione 2019 nel WorldSBK. In questa stagione, nonostante qualche infortunio, sta facendo molto bene al CIV Superbike ed è andato molto vicino alla vittoria di entrambe le gare lo scorso weekend a Misano. Attualmente il suo miglior piazzamento nel WorldSBK è stato il nono posto di Gara1 di Donington Park 2019, dove tra l’altro fece un incredibile salvataggio alle Craner Curves.

Tieni il WorldSBK sempre sotto controllo leggendo le nostre:

NEWS – CLASSIFICA WORLDSBK – CLASSIFICA WORLDSSP – CLASSIFICA WORLDSSP300 

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Simone Cervelli

About Post Author