Alonso GP Qatar
Alonso non nega che in Ungheria poteva arrivare la sua vittoria e non quella di Ocon; lo spagnolo infatti ha detto di essere stato sfortunato.

Il 40enne Fernando Alonso ha mostrato di avere ancora la sua da dire in pista, nonostante l’età sia stata vista come un ostacolo nel suo ritorno in F1; l’asturiano però non sembra risentirne e la lunga esperienza nel Circus spunta sempre, regalando battaglie emozionanti. L’ultima proprio all’Hungaroring contro Lewis Hamilton; una battaglia che ha anche favorito la vittoria di Ocon in Ungheria, nonostante Alonso fosse più veloce del compagno di squadra. Per questo e per altri motivi, il due volte campione del Mondo si è detto un po’ amareggiato per il risultato, nonostante la gioia per Ocon.

Alonso e la non vittoria in Ungheria: questione di fortuna

Potevo vincere in Ungheria. Bastava semplicemente essere dal lato opposto della pista alla partenza oppure non trovarsi dietro a Nicholas Latifi che ha fatto da tappo per tutto il primo stint della gara.

Fernando Alonso

La consapevolezza delle propria forza è un aspetto che ha sempre caratterizzato Fernando Alonso. Forte, deciso e senza nulla da perdere. Questo lo spirito con cui il 40enne della Alpine è sceso un’altra volta in pista. La partenza del GP d’Ungheria è stata poi inaspettata, oltre che caotica, con i piloti che avevano come unico obiettivo quello di uscire illesi da quel folle inizio.

alonso vittoria ungheria
Alonso abbraccia Ocon dopo il GP d’Ungheria – Photo Credit: Alpine F1 Team Official Account

Così è stato per entrambi i piloti della scuderia francese guidata dall’italiano Brivio, con Ocon che dopo l’errore strategico della Mercedes si è trovato alla guida del GP. Meno fortunato Alonso, più veloce del compagno ma costretto ad inseguire su una pista dove i sorpassi non sono certo semplici. Il pilota spagnolo resta convinto che senza una seria di sfortunati eventi, la vittoria poteva essere alla sua portata e chissà che un’altra partenza simile non possa regalate ad Alonso questa rivincita.

Ascolta PaddockGP!

Non dimenticare di ascoltare l’ultima puntata di PaddockGP. Durante il quarto episodio, abbiamo commentato tutti i punti salienti che hanno animato il weekend del GP di Ungheria assieme al nostro amico Giovanni Armano di ArmanocraziaTV.

https://www.facebook.com/watch/?v=602192887434316

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Chiara Zambelli

About Post Author