Fernando Alonso
Alpine e Alonso rinnovano il contratto per il 2022. Il pilota spagnolo andrà ad affiancare Esteban Ocon, confermato prima della pausa estiva

La scuderia francese ha ufficializzato in mattinata il rinnovo del contratto del pilota asturiano per il 2022. Alpine e Alonso proseguono quindi il rapporto iniziato nel 2021, quando, dopo due anni di lontananza dai circuiti di F1, lo spagnolo è ritornato nel Circus. La stagione 2022 rappresenterà uno spartiacque epocale nella storia della F1, con nuove regole e nuove vetture che, verosimilmente, potrebbero cambiare i valori in campo e il volto della massima serie. E Alonso, 40 compiuti lo scorso luglio, ha dimostrato di essere più che pronto a raccogliere la sfida.

Alpine, Alonso rinnova di un altro anno: sarà in pista anche nel 2022

La notizia era nell’aria già da qualche settimana, ora è arrivata l’ufficialità: Alpine ha confermato Fernando Alonso per il 2022. E non poteva essere diversamente viste le ottime prestazioni del pilota di Oviedo: dopo una prima parte di stagione comprensibilmente difficile, Fernando si è adattato alla vettura andando sempre a punti nelle ultime sei gare, con il guizzo del quarto posto in Ungheria. Alonso andrà ad affiancare Esteban Ocon, il cui contratto è stato rinnovato fino al 2024 prima della pausa estiva. Per lo spagnolo la prossima sarà la 19° in F1, Fernando potrebbe inoltre essere il pilota più anziano nella griglia di partenza qualora Kimi Raikkonen dovesse annunciare il ritiro a fine anno.

Il tweet con cui Alpine ha annunciato il rinnovo del contratto di Fernando Alonso per il 2022

L’obiettivo di Alpine e Alonso era di approcciare il 2021 come una sorta di stagione di preparazione e, se le cose fossero andate come ci si attendeva, prolungare il contratto di un altro anno per arrivare insieme al 2022, quando la F1 vivrà una propria rivoluzione tecnica e di regolamento a cui i team stanno già lavorando da mesi.

Sono molto felice di confermare l’estensione del contratto con l’Alpine F1 Team fino al 2022 – ha detto Alonso nella nota diffusa dalla scuderia – Mi sono sentito a casa nel momento in cui sono tornato in questa squadra e sono stato riaccolto a braccia aperte […] Sono stato un grande sostenitore della necessità del cambiamento in questo sport e la stagione 2022 sarà una grande opportunità per questo. 

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Rosanna Greco

About Post Author