09/08/2022

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

Alpine, Budkowski: “Potremmo fornire motori a nuovi team”

Marcin Budkowski

Marcin Budkowski, direttore esecutivo Alpine, ha dichiarato che il team francese è pronto a fornire motori ad eventuali nuovi team di F1.

La vittoria del GP d’Ungheria ha sicuramente dato una buona spinta d’orgoglio alla scuderia francese; la Alpine infatti si è detta pronta a fornire i suoi motori a eventuali nuovi team. Non è infatti un segreto che il Circus sia particolarmente ambito, ma i costi da sostenere per un team di F1 hanno fermato i possibili nuovi ingressi; la scuderia francese starebbe invece lavorando per poter fornire le power unit, visto che Renault al momento è l’unica scuderia a non avere un team satellite.

alpine motori nuovi team
Team Alpine, GP Ungheria 2021 – Photo Credit: Alpine F1 Team Official Twitter Account

Alpine pronta a fornire motori ad eventuali nuovi team

Dopo la fine del contratto tra McLaren, passata al motore Mercedes, e Renault, l’attuale Alpine è l’unica scuderia in griglia a non avere un team satellite. Questo sarebbe infatti il motivo principale per cui Alpine starebbe lavorando a future collaborazioni per fornire motori; i clienti sarebbero team nuovi, pronti ad entrare nel Circus nel caso in cui diventasse più accessibile. La conferma di questa idea è arrivata, come riportato da FormulaPassion.it, da Marcin Budkowski, direttore esecutivo ad Enstone.

Ci sono molte persone che desiderano fare il loro ingresso in F1; alcune di loro si sono esposte pubblicamente negli ultimi anni, mentre altre non hanno cercato pubblicità. Sono interessate ad entrare nel Circus perché è una grande realtà e per fortuna dovrebbe anche diventare economicamente più accessibile.

Marcin Budkowski
Esteban Ocon Alpine GP Ungheria
Esteban Ocon, GP Ungheria 2021 – Photo Credit: Alpine F1 Team Official Twitter Account

C’è molto interesse e siamo in contatto con alcuni possibili nuovi ingressi, anche se per ora siamo ancora in una fase iniziale. Ovviamente non è una cosa semplice, ma se ci fosse qualcuno disposto seriamente a finanziare la creazione di un vero e proprio team, saremmo disposti a fornire loro i nostri motori. Imporsi in F1 non è semplice all’inizio; lo è anche per chi esiste da tanto, ma per gli esordienti è davvero un tentativo complesso.

Marcin Budkowski

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Chiara Zambelli

About Post Author