Il capo del team McLaren Andreas Seidl ritiene che Lando Norris abbia impressionato tutti nelle ultime fasi della stagione 2020 di F1.

Il capo del team McLaren Andreas Seidl ritiene che Lando Norris abbia impressionato tutti nelle ultime fasi della stagione 2020 di Formula 1 e che questa stagione sia una continuo di grandi prestazioni da parte del giovane pupillo della scuderia di Woking.

Un talento puro

Il Team Principal della McLaren Andreas Seidl crede che il grande periodo di forma di Lando Norris sia iniziato durante gli parte finale della stagione di Formula 1 dello scorso anno. Il britannico è stato l’unico pilota ad aver segnato punti in ogni round del 2021 fino a quando non è stato buttato fuori da Valtteri Bottas all’inizio del Gran Premio d’Ungheria. Il 22enne inglese è stato anche tra i primi 10 nelle ultime cinque gare del 2020. Un vero e proprio piccolo talento che esce fuori anno dopo anno, gara dopo gara.

La McLaren è in lotta serrata contro la Ferrari per il terzo posto nel campionato costruttori con entrambe le squadre che, alla fine della prima parte della stagione, si trovano a pari punti. Seidl ha precedentemente confermato che la McLaren continuerà ad apportare aggiornamenti alla vettura dopo la pausa estiva. Il team di Woking vuole consolidare la terza posizione a fine stagione.

Andreas Seidl
Lando Norris – Photo Credit: McLarenOfficialTwitterAccount

Le dichiarazioni di Andreas Seidl

Lando ha chiuso un ottima stagione 2020 e ha iniziato al meglio questa nuova stagione 2021. E’ la continuazione di una forte performance già dall’anno scorso. E’ chiaro che come squadra abbiamo fatto un passo avanti con la macchina e il modo in cui lavoriamo insieme. Anche con i nostri colleghi della Mercedes , l’affidabilità è importante per arrivare a punti in questa corsa. Ma poi, naturalmente, anche Lando ha fatto un grande passo avanti quest’anno ed è per questo che ha già segnato tutti questi punti.

Allo stesso tempo, non c’è motivo di lasciarsi trasportare da questo. Dobbiamo solo concentrarci sul fare quello che stiamo facendo come squadra e lo stesso da parte di Lando, deve continuare a fare quello che sta facendo. Speriamo che questo ci aiuti a rimanere nella battaglia per il terzo posto nel campionato costruttori.

Andreas Seidl
Andreas Seidl – Photo Credit: McLarenOfficialTwitterAccount

È fantastico vedere l’auto competitiva che la squadra di casa ha prodotto. È fantastico vedere che gli aggiornamenti stanno ancora arrivando grazie alla grande spinta dell’intero reparto di produzione anche a casa. Inoltre è fantastico vedere come il team sta tirando fuori ogni fine settimana di gara. Questo ha portato a tutte queste grandi gare che abbiamo fatto finora quest’anno e quindi questo ci dà anche un grande bottino di punti. Quindi sono orgoglioso di far parte di questa squadra, siamo in un grande viaggio, ma allo stesso tempo sappiamo che abbiamo ancora molto da fare per arrivare dove vogliamo arrivare.

SEGUICI SU:

? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video

Mara Romano

About Post Author